Calciomercato.com

  • Milan: Bertolacci è da prendere al volo

    Milan: Bertolacci è da prendere al volo

    Un'altra grande prestazione, un altro bellissimo gol, il quinto in questa stagione (mai così tanti in una singola stagione), per ribadire a tutti che tra gli uomini mercato della prossima estate non può non esserci il centrocampista del Genoa Andrea Bertolacci. Di grande livello la sua prova nel 5-1 sul Torino: tantissima corsa al servizio della squadra, facilità di impostazione e poi il gioiello del momentaneo 3-1 con quella conclusione dal limite dell'area scoccata peraltro col destro, non il suo piede preferito.

    PREZIOSI SI SFREGA LE MANI - Insieme a Parolo della Lazio e al concittadino Florenzi, con cui ha condiviso l'esperienza nel settore giovanile della Roma, Bertolacci è una delle migliori realtà del campionato di Serie A nel reparto dei centrocampisti e, non a caso, fa stabilmente parte del giro della Nazionale di Conte. La terza stagione con la maglia del Genoa è quella della definitiva consacrazione e il presidente Preziosi, che lo acquistò in comproprietà dalla Roma nell'estate 2012 per meno di 1,5 milioni, ha l'occasione di condurre in porto l'ennesimo affare della sua collezione.

    MILAN, MA NON SOLO - A giugno, i due club si troveranno attorno ad un tavolo per discutere il da farsi. Da escludere totalmente che Bertolacci possa restare a Genova, ma la società rossoblù vuole farsi pagare il prezzo giusto per la sua metà del cartellino, mentre la Roma vorrà valutare al meglio se riportare a casa il gioiellino di famiglia o cederlo per fare cassa. Il Milan che pensa ad una rivoluzione tecnica a forti tinte azzurre segue da tempo la mezzala valorizzata da Gasperini (peraltro a segno nella sfida di San Siro) e gli ottimi rapporti tra Galliani e il solito Preziosi possono essere un incentivo alla buona riuscita della trattativa, con i rossoneri pronti a sacrificare il francese, un altro che è esploso all'ombra della Lanterna. La concorrenza italiana è comunque forte, con Inter e Fiorentina che osservano la situazione, pronte a giocarsi le proprie carte in un affare che, comunque vada a finire, accontenterà tutti. Perchè chi acquista Bertolacci ha la garanzia di mettere a segno un grande colpo.

    Andrea Distaso
    @AndreaDista83

    Altre Notizie