Calciomercato.com

  • Milan, ora scatta il blitz per Cuadrado

    Milan, ora scatta il blitz per Cuadrado

    • Fabrizio Romano
    Una rivoluzione storica. Sarà Milan cinese, con garanzie economiche e contratto preliminare firmato a chiudere l’era Berlusconi. E ad aprire il campo a un mercato sicuramente più intrigante, seppur non faraonico, che può rincuorare decisamente i tifosi rossoneri. Perché adesso nelle casse arrivano 15 milioni subito, più i soldi freschi delle cessioni ma soprattutto 85 milioni entro 35 giorni che consentiranno a Galliani di lavorare sui prestiti con obbligo di riscatto, una formula da escludere fino a questo momento. E non a caso è tornato immediatamente l’interesse del Milan per Juan Cuadrado.

    CONTATTI AVVIATI - Dopo aver trattato nelle scorse settimane per capire le condizioni economiche dell’operazione, il Milan si era dovuto frenare visti i rallentamenti sul fronte cinese. Adesso, invece, l’inversione di rotta ha consentito a Galliani di riallacciare da subito - già dalle scorse ore, addirittura - i contatti con l’entourage di Cuadrado. Prime telefonate con Alessandro Lucci, procuratore del colombiano, mosse utili per ribadire l’interesse così come l’ideale tattico del 4-3-3 di Montella per lanciare Cuadrado da protagonista, vista la voglia dell’ex Juventus di tornare in Italia.

    BLITZ COL CHELSEA E ALTERNATIVE - Non a caso, dalla prossima settimana Lucci sarà impegnato in un blitz utile per sondare la situazione con il Chelsea. Un modo utile per capire la valutazione definitiva che ne fanno i Blues; perché è vero che il Milan ora può spendere e apprezza Cuadrado, ma non vuole farsi prendere per il collo e esagerare. Ecco perché si cercherà comunque lo sconto, sperando che Antonio Conte non faccia ancora resistenza e che Cuadrado spinga ulteriormente per l’addio: fattori tutti da verificare nel prossimo contatto con l’agente del colombiano, sperando si possa scendere sotto i 30 milioni. Altrimenti, non si escludono alternative: il Milan è già al lavoro.

    Altre Notizie