Calciomercato.com

  • Milan: Boateng 'taglia' Honda e Suso a gennaio

    Milan: Boateng 'taglia' Honda e Suso a gennaio

    Il ritorno di Kevin-Prince Boateng al Milan è sempre più vicino: il centrocampista ghanese con ogni probabilità sarà tesserato a gennaio e come evidenzia anche Tuttosport questa mattina il suo ingaggio spingerebbe sul mercato Keisuke Honda e Suso.

    LIGA O PREMIER - I primi segnali di rottura tra il giapponese e i rossoneri erano arrivati dopo le ultime dichiarazioni del trequartista ex CSKA Mosca, dichiarazioni che avevano irritato la società di via Aldo Rossi. Mihajlovic aveva spento la polemica e reinserito Honda negli schemi, ma di fatto il suo utilizzo al contagocce e la possibilità di realizzare una plusvalenza (arrivato a parametro zero nel gennaio 2014) aprono le porte al mercato. Attentissimo alla sua situazione il Valencia, che già la scorsa estate aveva sondato il terreno e che con la prospettiva di poter perdere Feghouli nella prossima sessione è alla ricerca di un esterno d'attacco da schierare sulla destra. Sempre viva anche l'ipotesi Premier League: Everton e soprattutto Tottenham non hanno nascosto l'interesse per Honda e restano nella lista dei candidati per gennaio.

    RITORNO IN SPAGNA - Più alte le probabilità di partenza per Suso, classe '93 che dal suo arrivo lo scorso gennaio non ha trovato grande spazio nel Milan. Lo spagnolo ha molte pretendenti, tanto che la scorsa estate ha rifiutato tre offerte di prestito pervenute sulla scrivania di Galliani per giocarsi le proprie carte in rossonero, ma ora la situazione è cambiata: Mihajlovic ha fatto capire di puntare su altri giocatori e con la prospettiva di non giocare l'ipotesi di una cessione a titolo temporaneo ritorna di moda. Il ritorno in Spagna è la pista più calda: Malaga e Villarreal sono pronte a rifarsi sotto, anche il Valencia potrebbe valutare il suo acquisto in alternativa a Honda; più complicato trasferirsi in Premier League, viva anche l'ipotesi Genoa, dove anche nel recente passato i giocatori in esubero al Milan hanno trovato fortuna.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie