Calciomercato.com

  • Milan-Bologna, le pagelle di CM: super Donnarumma, Suso c'è. Male Paquetà

    Milan-Bologna, le pagelle di CM: super Donnarumma, Suso c'è. Male Paquetà

    • Daniele Longo, inviato a San Siro
    MILAN

    Donnarumma G. 7:
    almeno tre interventi decisivi, mette il suo sigillo sulla vittoria. Splendida la parata nel primo tempo su Orsolini. 

    Abate 6,5: chiude e riparte con i tempi giusti, tiene a bada un cliente ostico come Sansone. Prestazione da leader nonostante le tante panchine dell'ultimo periodo.

    Musacchio 6: nei primi 20' è costretto spesso all'uno contro uno con Palacio ed è in difficoltà. Cresce con il passare dei minuti mostrando la giusta cattiveria agonistica. 

    Zapata 6: sfiora il gol di testa, si prodiga in un paio di recuperi degni di nota. Qualche sbandamento qua e là ma si guadagna la sufficienza. 

    Rodriguez 5,5: nel primo tempo si perde Orsolini ma lo salva un super Donnarumma. Più attento con il passare dei minuti ma meno sicuro rispetto al solito. 

    Kessie 6: generoso come al solito, la sua forza fisica serve come il pane alla mediana rossonera.  

    Biglia 5,5: il suo approccio alla gara non era stato dei migliori. Concede troppo spazio a Svanberg sulla trequarti, arriva spesso in ritardo nelle coperture preventive. Subisce un colpo che lo costringe ad alzare bandiera bianca. (dal 26' pt Mauri 6,5: entra nell'azione del primo gol, sbaglia poco e nulla e si prende gli applausi di San Siro per un paio di giocate di buona fattura tecnica. Non giocava da mesi, risponde alla grande )

    Paquetà 5: non era nella sua serata di grazia e lo si notava subito. Propizia la rete del 2-0 ma rovina tutto con la reazione nel finale che gli costa il rosso e la trasferta di Firenze. 

    Suso 6,5: vivace e sempre nel vivo del gioco, il numero 8 rossonero ha un sussulto d'orgoglio nel momento più difficile. Non segnava dal 21gennaio, trova una rete che tiene accesa la speranza del Milan di qualificarsi  alla prossima Champions League.  (dal 34' st Castillejo s.v)

    Piatek 5,5: il pistolero anche questa sera rimane all'asciutto. Corre molto ma sembra aver smarrito il killer instinct che ne aveva caratterizzato l'impatto in rossonero. 

    Calhanoglu 5,5: si scambia spesso di posizione con Paquetà, l'intesa è buona ma manca la giusta precisione. Due conclusioni dal limite che non centrano la porta, a volte perde il tempo della giocata e viene beccato dal pubblico. (dal 15' st Borini 6,5: trova il gol vittoria da attaccante vero, ha il merito di attaccare sempre la profondità dando sbocchi alla manovra. Il suo ingresso risulta decisivo)

    Gattuso 6: deve gestire la reazione inconcepibile di Bakayoko, animare la squadra nei momenti di difficoltà: missione riuscita. 


    BOLOGNA

    Skorupski 5,5: non esente da colpe in occasione della seconda marcatura del Milan.

    Calabresi 6: usa il fisico per stoppare Calhanoglu in più di un'occasione. Da terzino non sfigura. 

    Danilo 6: subisce un colpo a inizio gara, stoicamente resta in campo e chiude spesso la strada a Piatek. Sicurezza.

    Lyanco 6: non è rapidissimo e soffre quando il Milan prova l'imbucata. Molto bene invece sul gioco aereo, praticamente insuperabile. 

    Dijks 5,5: buona spinta ma quando deve difendere sono sempre dolori.

    Pulgar 6: uomo ovunque del Bologna, non si tira mai indietro. Sempre più leader del centrocampo rossoblu.

    Poli 6,5: torna a San Siro con motivazioni extra da buon ex e fornisce una prova di grande quantità e discreta qualità. Sicuramente tra i più attivi in casa Bologna. 

    Orsolini 6: nella prima mezzora spaventa il Milan con le sue accelerazioni, solo un grande Donnarumma gli nega la gioia del gol.    (dal 35' st Edera s,v)

    Svanberg 6: gioca una buona prima frazione di gara sulla trequarti, i suoi inserimenti non vengono letti dalla difesa rossonera. Cala molto alla distanza costringendo Mihajlovic al cambio.   (dal 17' st Destro 6,5: trova il gol dell'ex con una zampata mortifera)

    Sansone 5: qualche buono spunto nella prima frazione, eccessivamente nervoso nella seconda. Si fa espellere per proteste. 

    Palacio 5,5: si vede poco e niente. Qualche conclusione sballata. 

    Mihajlovic 6: il suo Bologna è una squadra ben messa in campo. Anche a San Siro non sfigura.

    Altre Notizie