Calciomercato.com

  • Milan, Bonaventura: 'Mihajlovic ha dato mentalità'

    Milan, Bonaventura: 'Mihajlovic ha dato mentalità'

    Giacomo Bonaventura si prepara a una nuova veste tattica: Mihajlovic ha intenzione di schierarlo come mezzala sinistra in Juventus-Milan di domani sera, un ruolo già ricoperto e che non spaventa il 28 rossonero. Jack ha concesso un'intervista a La Repubblica in edicola questa mattina, nella quale prima di passare al tema caldo del weekend ha voluto lasciare anche un commento sui tragici fatti di Parigi: "Lo choc è stato enorme. Ma andare avanti è necessario. Giocare a calcio dopo quello che è successo è anche bello, perché si dà un segnale forte: si dimostra che non si ha paura. Tutti abbiamo grande voglia di dare spettacolo a chi ci guarderà. È una reazione emotiva già scattata a Bologna per Italia-Romania, martedì scorso. Quel minuto di silenzio è stato particolarmente toccante, ha scosso le coscienze".

    JUVE-MILAN - Juve-Milan è alle porte, il pensiero di Bonaventura sul big match di sabato: "Sportivamente, dal nostro punto di vista, vogliamo dare un segnale a tutto il campionato. Io sono convinto che loro lotteranno fino alla fine per lo scudetto. E che noi, se come minimo riusciremo a pareggiare, potremo poi cercare di sfruttare un calendario in teoria favorevole, per chiudere l’andata il più in alto possibile".

    MILAN - Chiude infine una lucida analisi sul momento del Milan e sull'effetto Mihajlovic sul gruppo: "Gli anni scorsi siamo arrivati a fine stagione staccati anche di 35 punti dalla Juventus. Vogliamo rifarci. Loro hanno cambiato tanto, noi ci siamo rafforzati. Per chi, come noi, vuole tornare a giocare le coppe europee, sono proprio partite come questa che non si possono più sbagliare. Oggi abbiamo una bella mentalità, che sta portando risultati. Siamo più liberi di testa, senza blocchi di insicurezza: Mihajlovic ha fatto un ottimo lavoro per annullarli".

    FA

    Altre Notizie