Calciomercato.com

  • Milan, Bonaventura: 'Pronti per il derby. Sono un trequartista'
Milan, Bonaventura: 'Pronti per il derby. Sono un trequartista'

Milan, Bonaventura: 'Pronti per il derby. Sono un trequartista'

Mancano quattro giorni al derby e Giacomo Bonaventura direttamente da Milanello ha voluto presentare il delicato match che attende i rossoneri: "Diamo il massimo per prepararci - ha detto il centrocampista a Milan Channel - Il mio primo derby è stato positivo, spero di vincere domenica. Siamo pronti, sarà un bel banco di prova: non ci sono grosse differenze tra noi e l'Inter, abbiamo cambiato molto entrambi. Loro hanno giocatori nuovi rispetto alle amichevoli estive, è stato bello vincerle ma ora bisogna vincere anche in campionato per dedicarla a noi e al mister. Chi deve temere l'Inter? I nostri attaccanti, possono metterli in difficoltà. Noi dobbiamo stare attenti ai loro nuovi".

SERGENTE DI FERRO - Bonaventura si sofferma poi su Sinisa Mihajlovic e sui metodi di allenamento del serbo: "Ci sta inculcando una nuova mentalità, fa bene ad essere diretto con noi: lo fa per spronarci a fare meglio. Giochiamo con un modulo e un atteggiamento diversi dall'anno scorso, Mihajlovic ci insegna che non dobbiamo mai risparmiarci".

RUOLO - Impossibile non parlare del centrocampo, in difficoltà nelle prime uscite, e del rebus sulla posizione in campo di Bonaventura. A sciogliere i dubbi è lo stesso giocatore: "Gioco meglio sulla trequarti, è il mio territorio: posso rischiare qualche giocata in più, ma sono a disposizione per giocare anche più indietro. Abbiamo fatto due partite, presto per dire che manca qualità: ci vuole pazienza, ci sono giocatori nuovi, diversi possono alzare la qualità".

FA

Altre Notizie