Calciomercato.com

  • Milan: 4-2 in rimonta al Novara. Doppietta Paquetà, Ibrahimovic capitano resta a secco

    Milan: 4-2 in rimonta al Novara. Doppietta Paquetà, Ibrahimovic capitano resta a secco

    Buona la prima per il Milan di Pioli, ma non senza fatica: davanti alla dirigenza al completo, i rossoneri battono in rimonta in amichevole il Novara, dopo aver chiuso il primo tempo da 20 minuti sotto 0-2 il Diavolo recupera nelle due frazioni successive fino al 4-2 finale. Zlatan Ibrahimovic titolare e capitano, una difesa inedita nella quale trova spazio il nuovo arrivo Kalulu, il Milan costruisce una buona occasione con Ibra ma in tre minuti crolla: doppietta di Bellichi, due volte non bene Duarte. Nel secondo parziale entra Roback, arrivato dall'Hammarby, i rossoneri accorciano grazie a Paquetà che sfrutta l'assist di Ibrahimovic e al 31' pareggiano: azione personale del giovane Roback, palla rasoterra per Laxalt che fa 2-2. La squadra di Pioli cresce e nella terza frazione, senza Ibrahimovic che lascia il campo e la fascia di capitano a Kessie, completa la rimonta: palo di Paquetà, sul pallone si avventa Calabria che fa 3-2 con un comodo tap-in. E per il 4-2, ci pensa ancora Paquetà, con un tiro al volo sul cross di Laxalt per la doppietta personale.

    Buona la prima quindi, anche se non senza fatica, per il Milan e buoni segnali soprattutto da Paquetà e dai giovani Kalulu e Roback. Diavolo atteso sabato dalla seconda amichevole a San Siro con il Monza degli ex Berlusconi e Galliani e, soprattutto, dal preliminare di Europa League in Irlanda contro lo Shamrock (17 settembre).


    Milan-Novara 4-2

    Marcatori: 10' Bellichi (N), 13' Bellichi (N), 25' Paquetà (M), 31' Laxalt (M), 47' Calabria (M), 57' Paquetà (M).

    LE FORMAZIONI TITOLARI

    MILAN (4-2-3-1): A. Donnarumma; Kalulu, Duarte; Theo; Laxalt; Kessie, Calabria; Halilović, Paquetá, Tonin; Ibrahimović. All. Pioli. A disp: Moleri, Jungdal, Michelis, Capanni, Capone, Bennacer, Mionic, Roback, Sala, Stanga, Bellodi.

    NOVARA (4-2-3-1): Marrichi; Pagani; Cagnano; Collorel; Bove; Bellichi; Nardi; Schiavi; Bortolussi; Zunno; Gonzalez. All. Bancheri. A disp: Spada; Pallavicini; Baldi; Gisco; NrNac; Pinotti; Piscitella; Rusconi; Tordini.

    Altre Notizie