Calciomercato.com

  • Milan: Lazio? Con Pazzini non perdi mai

    Milan: Lazio? Con Pazzini non perdi mai

    L'arma in più del Milan contro la Lazio, nella sfida di oggi alle ore 20.45, sarà Giampaolo Pazzini. Se è vero che in maglia rossonera il Pazzo ha segnato solo contro il Bologna, è anche vero che la Lazio è una delle squadre contro le quali ha messo a segno più reti, ben cinque. Meglio ha fatto solo contro Lecce (7) e Atalanta (6).

    Nella mente dei tifosi rossoneri, poi, rieccheggia anche quel Roma-Sampdoria del 25 aprile 2010, quando la doppietta del Pazzo sancì l'1-2 finale e consegnò lo Scudetto nelle mani dell'Inter di José Mourinho.

    Ultima analisi: se Pazzini segna contro la Lazio, la sua squadra non perde mai. E' capitato in due occasioni con la maglia della Fiorentina: stagione 2007-2008, 1-0 sia all'andata che al ritorno con marcatura del Pazzo. La stagione 2009/2010, invece, lo vede con la maglia della Sampdoria. Cambia la maglia, ma il risultato è il medesimo: pareggio per 1-1 a Roma e successo per 2-1 a Genova. Infine la stagione scorsa: 22 gennaio 2012, Inter-Lazio 2-1; a segno ancora Pazzini.

    Altre Notizie