Calciomercato.com

  • Milan-Cagliari 3-1: Robinho-Mexes-Balo

    Milan-Cagliari 3-1: Robinho-Mexes-Balo

    Le migliori quote di Milan - Cagliari le trovi su William Hill, clicca e registrati, con il nuovo Bonus da 50 Euro

    Dopo la sconfitta nella prima giornata al Bentegodi contro il Verona, il Milan di Massimiliano Allegri vince e convince contro il Cagliari di Diego Lopez, vittorioso nel primo turno a Trieste contro l'Atalanta. 

    Primo tempo quasi perfetto dei rossoneri che dopo mezz'ora sono già in vantaggio per due reti a zero frutto delle reti di Robinho, bravo ad insaccare su cross dalla destra di Balotelli e di Mexes che si avventa come un falco sulla respinta di Agazzi che aveva parato su tiro del sempre temibile SuperMario. Dal nulla Sau tira fuori il coniglio dal cilindro con un bel tracciante che si va ad insaccare sotto l'incrocio dei pali.

    Nella ripresa il Cagliari prova a pressare i portatori di palla rossoneri e Lopez aumenta il peso offensivo con Ibarbo al posto di Cabrera, ma Balotelli cala il tris con un tiro di rabbia dopo la corta respinta della difesa del Cagliari. Da segnalare l'ingresso in campo di Alessandro Matri, con calda accoglienza del pubblico rossonero, la grande prova di Nigel De Jong e i 5 minuti riservati a Stephan El Shaarawy, con il pubblico che ha invocato a gran voce il suo nome. Cagliari troppo inconsistente per questo Milan che non stecca e si regala i primi tre punti fondamentali in questo campionato.

    PRIMO TEMPO: buon primo tempo del Milan che è padrone del campo e lascia poco spazio al Cagliari. Soprattutto nei primi 25 minuti gli uomini di Allegri hanno messo alle corde i ragazzi di Lopez. Al 7' minuto vantaggio rossonero con Robinho abile a sfruttare un cross proveniente dalla destra griffato Balotelli. Alla mezz'ora il raddoppio: Mexes ribadisce in rete dopo una bella parata di Agazzi su SuperMario che aveva raccolto il cross rasoterra di Robinho. Due minuti dopo Sau accorcia le distanze con un gran tiro che va ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. Balotelli ha sfiorato il gol su punizione e ha reclamato un calcio di rigore per una trattenuta di un difensore rossoblù in area di rigore. 

    SECONDO TEMPO: il Cagliari nella seconda frazione prova ad aumentare i ritmi per cercare il pareggio ma con vani tentativi. Il Milan aspetta sornione e al 62' Balotelli cala il tris con un bel tiro di rabbia dopo una cattiva respinta della difesa rossoblù. Da segnalare l'ingresso in campo di Matri per un positivo Robinho e la grande prestazione di De Jong padrone del centrocampo. Anche gli ingressi di Nenè, Ibarbo ed Eriksson non hanno cambiato l'inerzia della gara. Il Milan ha vinto con estremo merito.

    Serie A - 2a giornata

    Oggi, ore 20.45 

    Milan-Cagliari 3-1

    7' Robinho (M), 31' Mexes (M), 33' Sau (C), 62' Balotelli (M)

     


    Altre Notizie