Calciomercato.com

  • Milan, Cairo apre all'addio di Bremer a gennaio: gli intrecci e una carta per Maldini

    Milan, Cairo apre all'addio di Bremer a gennaio: gli intrecci e una carta per Maldini

    • Emanuele Tramacere
    "Bremer può lasciare il Torino a gennaio? Vediamo. Ne parleremo al momento giusto". Per la prima volta il presidente del club granata, Urbano Cairo ha aperto all'addio del difensore brasiliano nelle prossima sessione invernale di calciomercato, con tanti club italiani, Inter, Lazio e soprattutto Milan interessatissimi ad investire su di lui. Proprio con i rossoneri il Torino potrebbe sfruttare una serie di intrecci che potrebbero agevolare l'affare.

    IL MILAN CERCA UN CENTRALE - L'infortunio di Simon Kjaer ha cambiato i piani mercato del dg dei rossoneri Paolo Maldini che ora, insieme alla proprietà, sta valutando se investire su un colpo a costi contenuti, su un usato sicuro per i prossimi 6 mesi, oppure se anticipare subito un acquisto che, invece, si sarebbe concretizzato in estate. Sven Botman del Lille rimane un profilo gradito, ma costoso. Più accessibile per prezzo e conoscenza del nostro campionato, è invece proprio Bremer per cui, finora, Cairo ha chiesto non meno di 15 milioni di euro, ma per cui, fino a ieri, non era arrivato alcun segnale di apertura all'addio a gennaio.

    INTRECCI -
    Gli scenari sono cambiati, quindi e il Milan è pronto ad accelerare nelle trattative col Torino sfruttando un asse di mercato consolidatosi nelle ultime stagioni con gli affari Niang, Rodriguez, Laxalt, Meité e ultimo ma non ultimo Tommaso Pobega. Il Torino è soddisfattissmo del prestito del centrocampista italiano e vorrebbe iniziare a pensare ad un riscatto del suo cartellino. Potrebbe essere lui la chiave di volta per sbloccare l'acquisto di Bremer, ma non solo perché per il 3-4-2-1 di Juric potrebbe essere perfetto anche quell'Andrea Conti che ha già annunciato, tramite il suo agente, che a gennaio lascerà il Milan. I rossoneri non vorrebbero ad oggi perdere il controllo su Pobega e il laterale ex-Atalanta, seppur a soli 6 mesi di distanza dalla scadenza, potrebber rappresentare una carta da giocarsi in sede di trattativa.

    @TramacEma

    Altre Notizie