Calciomercato.com

  • Milan, Calhanoglu trasforma i fischi in applausi: è la prima vittoria di Gattuso

    Milan, Calhanoglu trasforma i fischi in applausi: è la prima vittoria di Gattuso

    • Daniele Longo
    La prima volta contro una big ha un sapore speciale per il Milan. Perchè infila la terza vittoria consecutiva, batte una squadra che arrivava da una striscia positiva lunga 8 partite. Rino Gattuso supera l'amico Simone Inzaghi davanti a 50000 spettatori e può sorridere per la grande crescita della sua squadra sotto ogni punto di vista.

    CHE 'CALHA'- In fondo è la sua vittoria.  Due mesi fa ripeteva convinto: 'Non l'ho nemmeno visto, perchè dovrebbe andare via? Tecnicamente ce ne sono pochi come lui'. Gattuso lo ha difeso, proteggendolo dalle critiche che arrivavano anche dai tifosi. Sapeva di avere a disposizione un ragazzo con un certo potenziale, non si può dimenticare in pochi mesi quanto fatto vedere in Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen.   Calhanoglu è così, uno in grado di determinare nel bene o nel male le partite. Aveva solo bisogno di avvertire la fiducia del suo allenatore, di capire quelli che sono i ritmi del calcio italiano.  Oggi i fischi sono diventati applausi convinti, ovazioni che hanno accompagnato l'assist per Cutrone e i due missili terra aria indirizzati verso la porta di Strakosha. 

    MIGLIOR ACQUISTO DI GENNAIO - Per più di un'ora San Siro ha ammirato il miglior Milan della stagione. Una squadra coesa e con le idee chiare, illuminata dalle giocate di Hakan. Nelle ultime 4 uscite il turco ha sempre lasciato il segno: un gol, due assist e una prova di grande sacrificio e intensità a Cagliari. Dopo essere stato, per alcune settimane, oggetto di riflessioni nelle segrete stanze di Casa Milan. No al Fenerbache e un mese da protagonista per quello che sta diventando, a tutti gli effetti, il miglior acquisto di gennaio. 

     

    Altre Notizie