Calciomercato.com

  • Milan, caos portieri: 5 a disposizione di Pioli, come cambiano gerarchie e mercato

    Milan, caos portieri: 5 a disposizione di Pioli, come cambiano gerarchie e mercato

    • FZ
    Cinque portieri a disposizione. Stefano Pioli, causa infortuni, deve fare la conta in molti ruoli, non in porta, dove ha l'imbarazzo della scelta. Devis Vasquez, numero uno classe 1998 arrivato dai paraguaiani del Guaranì, è considerato dall'ambiente rossonero un 'colpo in prospettiva', ma da metà gennaio sarà regolarmente a disposizione, arricchendo un reparto che al momento può contare su Maignan, Tatarusanu, Mirante e Jungdal, in questo ordine gerarchico. L'arrivo del colombiano è una sorpresa, ma evidentemente nasconde un piano preciso: rinnovare il parco portieri, del quale solo 'Magic Mike' è sicuro del posto.

    MIRANTE E MALDINI - I conti sono presto fatti. Jungdal è destinato a partire in prestito (già questo mese), lo stesso Vasquez è tutto da scoprire e valutare, mentre sul fronte Mirante e Tatarusanu non arrivano segnali di rinnovo dei contratti in scadenza a giugno. A proposito degli ultimi due, Pioli deve chiarire chi sarà il titolare in assenza di Maignan, che il Milan spera di recuperare per la sfida di andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham, in calendario il prossimo 14 febbraio. Nell'ultimo test amichevole contro il Psv, è stato schierato dal 1' Mirante (che non gioca una partita ufficiale dal 6 maggio 2021, Roma-Manchester United 3-2), a Salerno potrebbe toccare ancora a Tatarusanu.

    SPORTIELLO - Nessuno dei due ha dato ampie garanzie, anche per questo motivo Massara e Maldini, potrebbero decidere di regalare a Pioli un nuovo portiere, prima della fine del mercato. Tutti gli indizi portano a Marco Sportiello, 30enne in scadenza con l'Atalanta, già bloccato per giugno. Per liberarlo subito l'Atalanta chiede 4-5 milioni di euro, una cifra al momento considerata eccessiva, ma se slitterà il rientro di Maignan il Milan potrebbe decidere di fare uno sforzo. 

    Altre Notizie