Calciomercato.com

  • Milan, Capello: 'Manca uno come Braida. Devo togliermi un sassolino dalla scarpa con Galliani...'

    Milan, Capello: 'Manca uno come Braida. Devo togliermi un sassolino dalla scarpa con Galliani...'

    Fabio Capello, ex allenatore del Milan, parla a Sky Sport: “Berlusconi-Galliani? Funzionava perché era un gruppo che capiva di calcio e aveva in tutte le posizioni gli uomini giusti: l'ambizione e la fantasia di Galliani, la metodicità di Berlusconi e la bravura di capire la qualità dei giocatori da parte di Ariedo Braida, che ora manca al Milan”. 

    IL GIOCATORE CHE LO HA SORPRESO - “Non ricordo giocatori che non fossero all'altezza del Milan, perché era la bravura della squadra che faceva funzionare anche gli altri. Un giocatore che è stato importante, con il quale c'è stata anche qualche discussione e che ho avuto il piacere di incontrare recentemente, è stato Marco Simone. Simone quando entrava era sempre determinante, però quando c'erano i titolari doveva stare in panchina”. 

    SU VAN BASTEN ALLENATORE - “E' stato un grande giocatore, ha allenato anche l'Ajax e la nazionale. Ci vuole la voglia. Io credo che Marco in questo momento non abbia la voglia di rimettersi in gioco. Sarebbe un sogno per tutti, però ci vuole la determinazione e la rabbia. Ultimamente mi sembra che Marco l'abbia persa, perché con l'età ci si adagia un po', come tutti”.

    SASSOLINO DALLA SCARPA - “Mi tolgo un sassolino dalla scarpa: l'unica volta che non ho potuto farlo è quando sono tornato dal Real Madrid su richiesta del presidente mi son trovato una squadra che non mi soddisfaceva”.

    Altre Notizie