Calciomercato.com

  • Milan, Cassano addio:| Obiettivo Hamsik

    Milan, Cassano addio:| Obiettivo Hamsik

    Brutte notizie per i tifosi milanisti. Dopo Pirlo, il Milan dirà addio a Seedorf e la scena potrebbe ripetersi anche con Antonio Cassano, in cerca di continuità per conquistare la nazionale. Le buone nuove giungono dal mercato in entrata. «Sostituiremo Pirlo con un giocatore di classe», parola di Massimiliano Allegri. Per l'allenatore del Milan l'esperienza europea conta, ma: «L'importante che sia bravo». Per accontentare il tecnico Adriano Galliani e Ariedo Braida guardano al mercato italiano: i nomi più caldi sono quelli di Hamsik e Pastore. Runors che potrebbero essere parte della strategia di raffreddamento dell'affare Ganso.

    Secondo quanto riportato da Il Nuovo Corriere di Firenze, sarebbe ben avviata la trattativa che potrebbe portare Antonio Cassano a vestire la maglia viola il prossimo anno, al di là delle dichiarazioni di facciata del club rossonero che ha smentito qualsiasi trattativa con la Fiorentina. Il talento di Bari vecchia potrebbe lasciare Milanello prima dell’inizio del prossimo campionato perché alla ricerca di maggiore spazio. Troppo forte il desiderio di non perdere il treno azzurro per i prossimi europei. La Fiorentina è la squadra più accreditata ad acquistare Cassano, anche perché l’anno scorso il trasferimento saltò al momento delle firme. Cassano ci pensa e potrebbe chiedere a breve un incontro per chiarire con allenatore e società.
    Per quanto riguarda Clarence Seedorf, si riapre la pista brasiliana. Il Corinthians è ancora alla ricerca di risposte da parte del centrocampista olandese in scadenza di contratto col Milan. Il tecnico della squadra, Tite, è stato chiaro: «Attendiamo novità da Seedorf, è una trattativa già in corso da tempo. Speriamo si possa risolvere tutto nei prossimi giorni».
    In entrata i nomi più importannti sono quelli di Marek Hamsik e Javier Pastore. Il primo sembra più idoneo ai requisiti cercati dai rossoneri: nel ruolo di mezz'ala che Galliani ha dichiarato di voler coprire con un talento sicuramente Pastore è meno adatto. Le sirene milaniste non hanno lasciato indifferente il gioiellino del Napoli. «Fa piacere che mi si accosti al Milan, se arriva l'offerta di un grande club ne parlerò con la società, vorrei provare a lottare sempre per scudetto e Champions. Se tutto ciò può accadere questa estate? A questa domanda non posso rispondere", ha dichiarato lo slovacco Sme.


    Altre Notizie