Calciomercato.com

  • Milan, 1-0 al Catania e quarta vittoria consecutiva: Europa League a tre punti

    Milan, 1-0 al Catania e quarta vittoria consecutiva: Europa League a tre punti

    Milan-Catania è il posticipo domenicale della 33esima giornata di Serie A. Sono i padroni di casa a conquistare i tre punti: vince il Milan per 1-0, raccogliendo così il quarto successo consecutivo (13 punti nelle ultime 5 partite). Gli uomini di Seedorf sono ad appena tre punti dalla zona Europa League. Il Catania, che in settimana ha cambiato guida tecnica per la quarta volta (è arrivato Maurizio Pellegrino al posto di Maran, esonerato per la seconda volta in stagione), vede sempre più vicina la Serie B: la zona salvezza ora dista 8 punti.

    La partita inizia con il Catania più intraprendente rispetto ai rossoneri: Barrientos va vicino al gol prima con un sinistro di poco a lato, poi con un tiro a giro che Abbiati devia in angolo. Il Milan ci prova con Balotelli e Kakà ma i siciliani riescono a difendersi. Ci vuole Montolivo a sbloccare una gara diventata complicata: punizione di Balotelli che appoggia per il centrocampista che con un destro dalla lunga distanza batte Andujar per l'1-0. Gli uomini di Seedorf cercano subito il raddoppio: ancora Balotelli, questa volta su punizione, va vicino al gol. Poi ci prova Taarabt ma la sfera esce di poco.

    Il secondo tempo si gioca su ritmi blandi: il Milan tiene il vantaggio senza tentare in maniera decisa di chiudere la gara. Il Catania ci prova ma i tentativi dei siciliani sono timidi e mai decisi: da un lungo lancio di Andujar nasce una bella opportunità per Bergessio che si fa però anticipare da Abbiati, in uscita di testa. Ci prova poi Lodi su punizione: l'estremo difensore del Milan è bravo a mettere in angolo. Il Catania al 77' resta in 10: brutto fallo di Rinaudo che, già ammonito, viene mandato negli spogliatoi. Nel finale sia Taarabt che Balotelli vanno vicini al raddoppio. Finisce 1-0.

    Altre Notizie