Calciomercato.com

  • Milan: semestrale di bilancio in attivo. Perdite ridotte e ricavi in crescita, grazie anche alla cessione della sede

    Milan: semestrale di bilancio in attivo. Perdite ridotte e ricavi in crescita, grazie anche alla cessione della sede

    Il Milan ha chiuso oggi la semestrale di bilancio con una notizia ottima in vista del futuro. Oggi il Consiglio di Amministrazione del club rossonero, presieduto dal presidente Paolo Scaroni si è riunito per l’approvazione della posizione finanziaria consolidata al 31 dicembre 2021 e come riportato da Calcio e Finanza i primi sei mesi dell’esercizio 2021/22 sono stati infatti chiusi in utile per la prima volta dopo molti anni. 

    RICAVI IN CRESCITA - Il percorso di risanamento dei conti intrapreso da Elliott sta proseguendo e gli indicatori di bilancio, nonostante l’impatto economico del Covid, sono in crescita. I ricavi sono in particolare aumento e potrebbero sfondare quota 300 milioni grazie al +40% rispetto alla semestrale 2020/21. Gli effetti sono legati anche alla trattativa per la cessione di Casa Milan a un fondo immobiliare che ha generato un apporto di circa 18 milioni di euro.

    PERDITA - Le previsioni sulla chiusura del bilancio al 30 giugno parlano anche di un una perdita in diminuzione rispetto all rendiconto dell'esercizio precedente chiuso a -96,4 milioni. Il trend e la speranza è quella di dimezzare questo passivo a testimonianza dell’inversione di tendenza verso un futuro sostenibile.

    Altre Notizie