Calciomercato.com

  • Milan cinese: Li raddoppia a 200 milioni, Fassone incontra Maldini

    Milan cinese: Li raddoppia a 200 milioni, Fassone incontra Maldini

    (ENGLISH VERSION)

    Non lascia, raddoppia. L'azionista di maggioranza della cordata cinese che sta comprando il Milan da Silvio Berlusconi sarà Yonghong Li che, secondo Il Sole 24 Ore, sarebbe pronto a mettere sul piatto altri 100 milioni dopo i 100 milioni già versati a Fininvest in estate come anticipo e che sarebbero riconducibili a lui. Parte dei restanti 300 milioni dovrebbero arrivare invece dalla società d'investimento semi-statale Haixia Capital (tramite, sembra, un veicolo sottoscritto però sempre da privati), e da altre piccole società quotate dove lo stesso Yonghong Li ha avuto nel passato o mantiene attualmente una partecipazione azionaria. Resta invece l'interrogativo sulla presenza nell'operazione (o meno) di qualche grande gruppo statale legato al Governo di Pechino. 


    FASSONE VEDE MALDINI - Intanto si accelerano i tempi per il closing a metà novembre, aspettando che gli altri investitori cinesi svelino la propria identità. Come si legge sul Corriere della Sera, il futuro ad rossonero Fassone volerà in Cina a metà ottobre per incontrare una serie di sponsor che intendono sostenere il piano della società. Dopodiché alcuni degli investitori dovrebbero tornare a Milano con Fassone, anche per incontrare Silvio Berlusconi e rivelare pubblicamente chi saranno gli azionisti del club. Prima, la prossima settimana, Fassone incontrerà Paolo Maldini: il nuovo Milan vuole nascere issando la sua bandiera. 

    MIRABELLI OPERATIVO - Tuttosport scrive che domani si concluderà il rapporto lavorativo tra Mirabelli e l'Inter. L'ormai ex capo dello scouting nerazzurro è stato designato, da oltre un mese, come il futuro direttore sportivo del Milan e con l'inizio del mese di ottobre inizierà il suo lavoro di consulenza con la Sino-Europe prima di insediarsi, a closing avvenuto, in quel di Casa Milan come uomo mercato e solo dopo gli incontri che Fassone avrà in Cina si potrà capire che tipo di budget avrà a disposizione Mirabelli per operare sul mercato di gennaio. 
     


    Altre Notizie