Calciomercato.com

  • Milan, come cresce il brand! Secondo in Italia, all'estero va meglio di Inter e Juve: i dati
Milan, come cresce il brand! Secondo in Italia, all'estero va meglio di Inter e Juve: i dati

Milan, come cresce il brand! Secondo in Italia, all'estero va meglio di Inter e Juve: i dati

Il Milan cresce, in campo e fuori. Secondo in classifica, con la concreta possibilità di ritornare in Champions League, e con un sogno scudetto sempre vivo, anche se complicato, la società rossonera sorride anche per quello che succede lontano dal rettangolo di gioco: sì, perché il brand Milan, all’estero, è in netta crescita. 

In una ricerca effettuata da YouGov, una delle principali società di ricerche di mercato a livello internazionale, si evince che il brand Milan è in fortissima crescita, secondo in Italia alle spalle della Juventus, ma coi bianconeri in calo rispetto a un anno fa. Terzo posto per l’Inter, poi spazio per le straniere: Real Madrid, Bayern, Barcellona, City, Liverpool e United. Dopo arriva la Roma.

Negli States, invece, il marchio italiano più forte è quello dei rossoneri: ottavo assoluto, tra Bayern e Atletico, davanti a Juve e Psg. In Cina, invece, si cambia ancora: è terzo assoluto alle spalle di Real e Barcellona, davanti a United e Inter, quinta. La Juve è invece settima. Insomma, nell'ultimo anno il Milan è cresciuto tanto. In campo e fuori. 


Altre Notizie