Calciomercato.com

  • Milan: con Inzaghi, si punta su Matri

    Milan: con Inzaghi, si punta su Matri

    • GM
    Che fine farà, nella prossima stagione, Alessandro Matri? Ovvio, giocherà nel Milan. Nel Milan di Filippo Inzaghi. Mentre da più parti si dà per scontata la cessione (a chi?) dell'attaccante di Sant'Angelo Lodigiano, classe 1984, in realtà la soluzione più probabile è proprio quella della permanenza in rossonero. 

    MATRI NON HA MERCATO - Di sicuro, Matri non resterà alla Fiorentina, delusa dal suo rendimento nelle 17 partite disputate finora in maglia viola fra campionato, Coppa Italia ed Europa League (5 i gol segnati). E molto difficilmente il Milan troverà sul mercato una squadra che possa sborsare una cifra almeno pari agli 11 milioni spesi da Adriano Galliani meno di un anno fa per acquistare Matri dalla Juventus. Ed è anche molto difficile, per la società rossonera, tentare di inserire la punta in qualche scambio, anche per il contratto abbastanza importante (almeno per il mercato italiano) che lega Matri al club del Portello: 2,6 milioni di euro netti annui per altre tre stagioni, oltre a quella attuale. Le ipotesi estere? Si è parlato del Tottenham, dove potrebbe approdare il suo mentore Max Allegri, ma per il momento si tratta solo di suggestioni, destinate molto probabilmente a restare tali.

    INZAGHI PUO' RILANCIARLO - Per il Milan e per Matri, dunque, la strada sembra segnata: provare a rinascere insieme. E quale miglior aiuto potrebbe avere Matri, che ebbe un ruolo non marginale nei due scudetti vinti con la Juve nel 2012 e 2013, che non avere come allenatore uno che di gol e di attaccanti se ne intende eccome, e che risponde al nome di Filippo Inzaghi? 

     

    Altre Notizie