Calciomercato.com

  • Milan, con l'Empoli e' la notte di Torres

    Milan, con l'Empoli e' la notte di Torres

    Addio finto nove, contro l'Empoli questa sera Filippo Inzaghi nel suo Milan darà spazio al tridente con un centravanti vero in area di rigore. La mossa Torres, come titola la Gazzetta dello Sport che dovrà lanciare il grande acquisto estivo rossonero verso i gol del rilancio.

    OPZIONE TATTICA IN PIU' - Il Milan per ora ha scelto di mostrare una fase offensiva dinamica e con tanti movimenti soprattutto in verticale. Torres ha queste caratteristiche nel dna, ma ha anche nel suo bagaglio tecnico i gol da vero nove, da bomber d'area di rigore in grado anche di far salire la squadra. Insomma un ruolo finora lasciato scoperto nello scacchiere tattico di Inzaghi, ma che potrebbe finalmente consentire al tecnico emiliano di abbandonare la scelta di puntare tutto sulle ripartenze e provare a costruire gioco palla al piede.

    COSI' CONTRO L'EMPOLI - Ecco quindi che questa sera contro l'Empoli il milan confermerà il suo 4-3-3 lanciando dal primo minuto sia Fernando Torres che Marco Van Ginkel e garantendo più fosforo e qualità dalla cintola in su. Ecco le formazioni probabili:


    Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Pucciarelli.

    Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De jong, Van Ginkel; Honda, Torres, Menez.


    Altre Notizie