Simone Gervasio

Milan, contestazione in sede e a San Siro: oltre 5000 tifosi contro proprietà e dirigenza. Cori per Maldini, Curva via al 15'
- 376
"PALUDE DI MEDIOCRITÀ" - Prima dell'inizio della contestazione è stata diffusa una comunicazione della Curva Sud che ha trasmesso il suo messaggio contro proprietà, dirigenza e calciatori. Questo il testo del messaggio: "Era difficile fare peggio di così eppure ci siete riusciti: siete riusciti a spingere il Milan in una palude di mediocrità e provincialismo, a togliere la voglia di sognare a una tifoseria che NON ha eguali nel mondo. Niente male, vero?"

DOPPIO STRISCIONE CONTRO PROPRIETÀ E DIRIGENZA - Davanti alla folla, sul piazzale, sono stati esposti due striscioni entrambi indirizzati contro la proprietà e la dirigenza. Il primo fa i nomi: "Singer, Cardinale, Furlani, Scaroni, Ibra, Moncada: andate tutti via, liberate il Milan da questa agonia”. Il secondo invece punta il dito sulla gestione sportiva della prima e della seconda squadra: "Che sia prima squadra o Milan futuro, con voi al comando é fallimento sicuro”.

CORI PER MALDINI - Il primo coro intonato sul piazzale di via Aldo Rossi dagli oltre 5000 tifosi presenti non è però per nessuno dei protagonisti oggi in società, bensì per qualcuno che nel Milan non è più da qualche anno, dall'arrivo sostanzialmente di Red Bird: l'ex bandiera, capitano e anche direttore tecnico fino allo scudetto vinto con Pioli, Paolo Maldini: "Paolo Maldini, Paolo olè"
CORI CONTRO FURLANI, CARDINALE E SCARONI - Diversi i cori che sono stati intonati dai tifosi presenti. Inevitabile quello ormai diventato "classico" contro Cardinale: "Devi vendere, vattene". Più diretti e personali quelli per l'amministratore delegato Giorgio Furlani e per il presidente Paolo Scaroni: "Uomo di m***".
IL MESSAGGIO DELLA CURVA - Questo il messaggio della tifoseria organizzata per tutti i presenti: "Occorre rifondare seriamente. La vostra scelta più saggia sarebbe quella di vendere e farvi da parte, ma sappiamo bene che non sono operazioni che si chiudono e dall’oggi al domani. L’opzione più rapida é quella di lasciare il vostro posto al più presto a gente del mestiere, magari anche milanista. Siete riusciti a trasformare uno degli stadi più belli d’Europa in uno silenzioso, trovando clienti e turisti da spennare. Avete ucciso la passione di milione dei tifosi, avete annientato il milanismo per il fatturato".
IL NUOVO CORO - La contestazione si è conclusa con il lancio di un nuovo coro che coinvolge tutti i protagonisti già criticati nel discorso davanti alla piazza: "Ibra, Furlani, Scaroni, vogliamo le dimissioni. Non servono più spiegazioni, voi dovete andarvene! Lalalalalala (x3) Voi dovete andarvene!"
LA GARA - Prima che Milan e Monza scendessero in campo, la contestazione si è spostata a San Siro. Qui, nella Curva Sud, i tifosi presenti si sono disposti in modo da formare la scritta "Go Home", un chiaro messaggio alla dirigenza e alla proprietà americana. Al 15' poi i supporter rossoneri hanno lasciato San Siro. Intanto, secondo quanto riportato da Dazn, gli steward hanno allontanato dal primo anello rosso un tifoso che esponeva la maglia numero 3 rossonera con il nome di Maldini sulle spalle.
Commenti
(376)Scrivi il tuo commento
Ma questi gestiscono capitali privati per miliardi? Ma sono del mestiere?