Calciomercato.com

  • Milan, Conti di nuovo titolare: un messaggio al mercato

    Milan, Conti di nuovo titolare: un messaggio al mercato

    • ET
    Salvo sorprese dell'ultim'ora Stefano Pioli confermerà la propria scelta per quello che riguarda il ruolo di terzino destro titolare che questa sera scenderà in campo al Via del Mare per la ripresa del campionato del Milan contro il Lecce. Andrea Conti sarà ancora una volta preferito a Davide Calabria con un messaggio che va oltre il campo e sconfina, almeno in parte, anche sul mercato.

    CHI PARTE? - In vista della prossima stagione e con Ralf Rangnick in panchina almeno uno fra i due terzini destri attualmente in rosa dirà addio ai colori rossoneri. Tanti sono infatti i profili osservati sul mercato per inserire in rosa un nuovo esterno difensivo di fascia destra, Dumfries del PSV su tutti, e sebbene per la proprietà tutte le offerte che arriveranno per Conti e Calabria saranno prese in considerazione, i messaggi che arrivano spingono tutti in una direzione.

    CONVENIENZA - Prima di tutto il Milan sta facendo, per loro come per tutti gli altri elementi della rosa, un ragionamento principalmente economico. L'abbattimento dei costi sarà ragionato il più possibile, così come le possibilità di fare plusvalenze estive. Per questo ad oggi, fra Calabria e Conti è più probabile la partenza del primo in quanto cresciuto nel vivaio e con impatto nullo a bilancio. Conti al contrario fu pagato a cifre importanti, circa 24 milioni di euro, quando fu prelevato dall'Atalanta nel 2017 e a fine stagione inciderà ancora per circa 9,5 milioni a bilancio. Cifre che riducono il margine per fare plusvalenza e che, con un ingaggio di circa 3,5 milioni lordi annui allontanano tutte le pretendenti. Calabria al contrario ha già molti club interessati e, anche per questo, le scelte di campo di Pioli potrebbero appesantire questa decisione.

    Altre Notizie