Calciomercato.com

  • Milan, cresce l'ottimismo pure per Loftus-Cheek: le ultime

    Milan, cresce l'ottimismo pure per Loftus-Cheek: le ultime

    • Daniele Longo e Andrea Distaso
    Un matrimonio che s'da fare, volendo dirla alla Alessandro Manzoni. Dopo aver messo la freccia per piazzare il sorpasso su Atletico Madrid e Borussia Dortmund per il centrocampista giapponese Daichi Kamada - vicinissimo a vestirsi di rossonero da parametro zero per le prossime tre stagioni - il Milan si avvicina sensibilmente in queste ore al terzo colpo del suo mercato estivo (il primo, l'ingaggio dello svincolato Sportiello dall'Atalanta, è un affare concluso già nei mesi scorsi), il secondo dopo aver ottenuto la certezza aritmetica di partecipare alla prossima Champions League dopo la vittoria sul campo della Juventus. Per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe '96 in forza al Chelsea ma in scadenza di contratto nel giugno 2024, i discorsi proseguono in maniera spedita e proficua, perché la volontà di tutte le parti coinvolte è di chiudere l'operazione.

    TRATTATIVA SPEDITA - Da tempo Maldini e Massara hanno individuato nel possente calciatore nato e cresciuto a Londra pure dal punto di vista calcistico - esattamente come il difensore milanista Tomori arriva proprio dal settore giovanile dei Blues - il giocatore ideale per aggiungere fisicità e centimetri in un reparto che ha sempre difettato da questo punto di vista e che, almeno per i prossimi sei mesi, dovrà fare a meno pure di un titolare come Bennacer. Il Chelsea, che ha bisogno di ridurre sensibilmente il suo parco calciatori e il proprio monte ingaggi dopo le faraoniche campagne acquisti dell'estate scorsa e dell'ultimo gennaio per circa 630 milioni di euro, ha da tempo inserito il ragazzo originario della Guyana nella lista dei sacrificabili. E, nell'impossibilità di raggiungere un'intesa per prolungare un accordo che si esaurisce entro un anno, si è seduto al tavolo delle trattative con la volontà di raggiungere un accordo. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, l'iniziale valutazione di 25 milioni di euro è già calata a 20 milioni e il Milan si sente piuttosto fiducioso di riuscire a far calare ulteriormente il prezzo d'acquisto.

    L'OK DEL GIOCATORE - Una circostanza figlia anche della netta apertura da parte di Loftus-Cheek all'ipotesi di lasciare il proprio Paese e di provare una nuova avventura in Italia ed in Serie A. Il suo ok al Milan c'è ed il suo entourage ha già avuto più di un contatto con Maldini e Massara per ragionare sui possibili termini dell'intesa economica. Un'intesa che ancora non è stata definita nei dettagli ma che le parti vedono come un obiettivo facilmente raggiungibile. Le parole di ieri sera dallo Stadium di Stefano Pioli, che ha chiesto rinforzi alla società per rendere più competitiva la rosa a disposizione per la stagione che verrà, sembrano avere già colto nel segno: coi soldi della futura Champions, dopo lo sprint per Kamada è in arrivo anche quello per Loftus-Cheek. Il mercato estivo del Milan è partito fortissimo.

    Altre Notizie