Calciomercato.com

  • Milan-Crotone, le pagelle di CM: Rebic è tornato super, convincono Meite e Tomori

    Milan-Crotone, le pagelle di CM: Rebic è tornato super, convincono Meite e Tomori

    • Daniele Longo
    Donnarumma 6,5:  un solo intervento ma decisivo per il risultato perché la gara era ancora sullo 0-0: vola a deviare in angolo un missile terra aria di Ounas.

    Calabria 6,5: motorino inesauribile per tutti i 90' di gara, gioca con  un'intensità pazzesca. Se continua su questa strada metterà seriamente in difficoltà il commissario tecnico  azzurro Roberto Mancini al prossimo Europeo.

    Tomori 6,5: non perde un duello, conferma grandi doti in marcatura. Può e deve crescere dal punto di vista tattico e ha tutto il tempo per farlo visto che è appena arrivato in rossonero.

    Romagnoli 6: stoppa sul nascere ogni velleità di Di Carmine, guida bene la linea difensiva. Poteva evitare il fallo che gli costa il giallo nel finale di gara.

    Theo Hernandez 7,5: un paio di discese superlative, salta gli avversari come se fossero dei paletti.  Regala un assist delizioso per la seconda rete di Zlatan Ibrahimovic.

    Meite 6,5: parte con il freno a mano tirato, poi prende confidenza con i compagni e regala un paio di aperture panoramiche di grande livello. Sostanza e anche discreta qualità.

    Kessie 7: aiuta la difesa nei ripiegamenti sul rapidissimo Ounas, trasforma sempre l'azione  da difensiva in offensiva. In uno stato di forma fisico e mentale eccezionale.

    Saelemaekers 5,5: tanti errori tecnici non da lui, molta foga: oggi l'esterno belga non ha convinto. (Dal 1' st Castillejo 6: più ordinato rispetto al compagno di reparto, ma nel complesso combina poco).

    Leao 6,5: disegna un assist fantastico per Zlatan Ibrahimovic ed è il gol che indirizza la gara. Si concede ancora qualche pausa ma quando punta l'uomo diventa quasi imprendibile. (Dal 16' st Calhanoglu 7: più 2 al fantacalcio in poco più di mezzora: Rebic e Pioli ringraziano il numero 10 turco).

    Rebic 7,5: una doppietta d'autore dopo la rete fondamentale di Bologna: è tornato l'attaccante famelico ammirato nella seconda parte della scorsa stagione. (Dal 32' st Hauge 6: entra bene in campo, con le giuste motivazioni. Un paio di accelerazioni delle sue).​

    Ibrahimovic 7,5: entra in campo con la voglia matta di raggiungere 500 e ci riesce alla mezzora aprendo alla perfezione il compasso su un perfetto invito di Leao. Concede il bis nella ripresa con un tap-in facile facile. Nel mezzo tante urla a spronare i compagni: leader maximo. (dal 32' st Mandzukic 6: minuti buoni per aumentare il livello della condizione fisica)

    Pioli 7: pomeriggio perfetto: il suo Milan gioca bene a calcio, segna 4 gol e non rischia nulla dietro. 

    Crotone


     Cordaz 5,5
    : raccoglie quattro volte il pallone dal fondo della rete ma si rende protagonista di una grandissima parata su Rafael Leao.

    Djidji 5: pomeriggio di grande sofferenza per l'ex Torino. Hernandez e Rebic lo attaccano e saltano con grande facilità. 

    Golemic 5: prima si immola su Leao nel primo tempo, salvando il risultato. Nella ripresa non è più attento e ha sulla coscienza il secondo e il terzo gol subito.

    Luperto 6: l'unico che riesce ad opporre una orgogliosa resistenza al super attacco del Milan.

    Rispoli 5,5: nel primo tempo si propone spesso al cross, nel secondo affonda con tutta la truppa.

    Zanellato 5: affronta il suo passato ma non impressiona. Molto compassato, perde spesso un tempo di gioco.

     Benali 6: duetta bene con Ounas ma predicano spesso nel deserto.

    Vulic 5:
    poco filtro e poca corsa, prestazione incolore. (dal 34' st Petriccione 5,5: entra quando ormai il Milan era in totale controllo della partita)

    Pereira 6: costringe spesso Saelemaekers al fallo: ha spunto e rapidità.

    Di Carmine 5,5: si muove molto ma non è concreto sprecando l'unica palla gol creata dal Crotone con un colpo di testa a lato. (dal 34' st Simy 5,5: ha pochi minuti per incidere, non la vede mai)

    Ounas 6,5:
     sorprende spesso il Milan con la sua vivacità tra le le linee. Costringe Donnarumma a un intervento super.(dal 18' st Riviere 5,5: fa rimpiangere il compagno)

    All. Stroppa 5,5: il suo Crotone gioca anche un calcio discreto ma è troppo fragile.  

    Altre Notizie