Calciomercato.com

  • Il Milan ha le idee chiare: le 5 pedine da blindare per la spina dorsale del futuro

    Il Milan ha le idee chiare: le 5 pedine da blindare per la spina dorsale del futuro

    • Luca Fazzini
    Compatti verso il finale di stagione, in attesa di chiarezza sul futuro. Il Milan si unisce nella cornice di Milanello, fortino rossonero in questo periodo di coronavirus. Il campo torna a farla da padrone, il pallone torna a circolare, ma dalle parti di via Aldo Rossi si pensa, soprattutto, al prossimo anno. A partire, chiaramente, da Ralf Rangnick, sempre più guida del Milan che verrà. Rivoluzione? Forse no, ma grandi cambiamenti sicuramente sì. 

    COPPIA AZZURRA - Eppure, dei punti fermi, in casa rossonera ci sono. A partire da Gigio Donnarumma, uno dei pochissimi top player in rosa. La situazione attorno al portiere è chiara: club e ragazzo vogliono proseguire insieme l'avventura, ma la scadenza del contratto nel 2021 è uno spauracchio che, unito alle pretese di Mino Raiola, può complicare i piani. Situazione decisamente diversa, invece, per Alessio Romagnoli. Il contratto scade nel 2022 e tutte le tre parti - giocatore, procuratore e società - hanno mostrato ampia disponibilità per il prolungamento, che potrebbe arrivare entro la fine di quest'anno.

    TRIS DI TALENTO - La spina dorsale del Milan si sviluppa poi lungo altre tre pedine: il primo è Theo Hernandez, gioiello sbocciato in questa stagione, per il quale il Milan sta già respingendo vari assalti. Il Psg insiste, ma i rossoneri non accettano proposte inferiori ai 50 milioni e non intendono privarsi del francese. Scenario simile per Ismael Bennacer, faro del centrocampo: 30 milioni non bastano per aggiudicarselo, il Milan del futuro ruoterà inevitabilmente attorno a lui. Ultimo tassello è Ante Rebic, esploso da inizio 2020: ora possono bastare 25 milioni più bonus per strapparlo all'Eintracht Francoforte e renderlo a tutti gli effetti una colonna di questo Milan. Da Gigio ad Ante, il Milan di Rangnick vuole puntare su 5 certezze

    Altre Notizie