Calciomercato.com

  • Milan, da Mirabelli a Leonardo: Kalinic resta in vendita, André Silva e Bacca...

    Milan, da Mirabelli a Leonardo: Kalinic resta in vendita, André Silva e Bacca...

    • AC
    Da Massimiliano Mirabelli e Leonardo Nascimento de Araújo. Come cambia il mercato del Milan? Aspettando sviluppi sul maxi-affare con la Juventus che comprende Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, il nuovo direttore dell’area tecnico-sportiva del Milan continua a lavorare sul mercato in uscita. Prima di affondare il colpo per una prima punta da regalare a Rino Gattuso, qualcuno deve partire in attacco. La permanenza in rossonero di Patrick Cutrone non è in discussione, mentre quella degli altri tre centravanti in rosa lo è. Nikola Kalinic, Carlos Bacca e André Silva restano in uscita dal Milan, anche con l’arrivo di Leonardo.

    KALINIC IN USCITA - “C’erano trattative in corso per gli attaccanti in uscita. Non è stato un problema riprenderle”, ha detto Leonardo. Che poi ha aggiunto: “Per Kalinic ci sono altre opportunità, non solo l'Atletico. Si sta parlando, ma ancora non si è vicini all'accordo. Su André Silva è un discorso diverso, bisogna vedere cosa vuole lui e cosa possiamo dare noi, è giovane, bisogna studiare la cosa migliore per tutti”. E poi c’è anche Carlos Bacca: sono questi tre i giocatori in uscita dal Milan, di cui ieri ha parlato Leonardo in conferenza stampa. Per Kalinic si continua a lavorare per una cessione in prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’Atletico Madrid è in pole position, ma c’è anche il Siviglia sulle tracce dell’attaccante croato. Il Milan vuole ricavare circa 20 milioni di euro complessivamente. 

    BACCA E SILVA - In uscita, destinazione Liga, anche Carlos Bacca. Vorrebbe tornare al Villarreal, dove ha giocato l’anno scorso, ma il Milan chiede circa 15 milioni per il colombiano. Il club spagnolo dal suo canto ne offre 8: la distanza da colmare è ancora ampia. Sicuramente Bacca - così come Kalinic - è un giocatore in uscita. Per André Silva il discorso è leggermente diverso. Sacrificare il portoghese non conviene a nessuno, in questo momento. In primo luogo al Milan, ben consapevole che offerte da 40 milioni di euro per l'ex Porto non ne sono arrivate e difficilmente arriveranno. Non è dunque da escludere l’ipotesi di una cessione in prestito con diritto di riscatto. Sulle tracce del classe 1995 è sempre vivo l’interesse del Wolverhampton, club con cui è solito fare affari il suo procuratore Jorge Mendes. Ma dei tre è quello ha più possibilità di restare alla corte di Gattuso.  

    @AleCosattini


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie