Calciomercato.com

  • Milan, Darmian se parte De Sciglio

    Milan, Darmian se parte De Sciglio

    Mattia De Sciglio ha lanciato un messaggio forte e chiaro: se questo sarà il Milan della prossima stagione sono pronto ad andare via. La società rossonera sta valutando attentamente la situazione dell'esterno 21enne che ha collezionato fra assenze forzate ed infortuni soltanto 13 presenze nell'attuale campionato. E se sarà addio, secondo il Corriere dello Sport, Adriano Galliani ha già individuato la giusta alternativa.

    ADDIO NECESSARIO? - De Sciglio vuole giocare, destra o sinistra non importa anzi, nonostante le dichiarazioni di Seedorf (che lo vede soltanto come esterno di destra), il ruolo di esterno mancino rimane la priorità per il ragazzo che, in quella posizione, spera ancora di conquistarsi il Mondiale con Cesare Prandelli. Se arriverà un'offerta rilevante il difensore è pronto a lasciare il club rossonero e il Milan ora aspetta l'assalto di Manchester United e Real Madrid i club che, già nei mesi scorsi, avevano mosso i primi passi con l'entourage del calciatore.

    ALTERNATIVA COSTRUITA IN CASA - Se per De Sciglio sarà addio, il Milan si vedrà costretta a tornare sul mercato alla ricerca di un esterno. Con l'obiettivo Europa League, inoltre, un giovane cresciuto nel vivaio rossonero sarebbe importante anche in vista della compliazione delle famose "liste europee". Ecco perchè il primo obiettivo ha il volto e la duttilità tattica di Mattia Darmian, terzino 24enne, che con il Torino si sta mettendo in mostra tanto da attirare l'attenzione proprio del ct Prandelli. Cresciuto nel vivaio del Milan ha trovato la consacrazione fra Palermo e Torino. Può giocare tranquillamente sia a destra che a sinistra, ma sa adattarsi anche da centrale di difesa in situazioni di emergenza.

    Altre Notizie