Calciomercato.com

  • Milan: David Luiz, il nuovo Nesta

    Milan: David Luiz, il nuovo Nesta

    • M.C.

    Il recente passato del Milan si è fortemente tinto di verdeoro. Da Rivaldo a Kakà, fino a Pato, Ronaldinho e Thiago Silva passando per Serginho e Cafu, il club rossonero ha sempre avuto una predilezione per i giocatori brasiliani. L'ultimo è David Luiz, difensore centrale del Benfica con passaporto portoghese, che secondo A Bola è sulla lista della spesa dei dirigenti di via Turati.

    I vari Onyewu, Papastathopoulos, Bonera o Yepes non hanno pienamente convinto mister Allegri che si trova legato a doppia mandata alle condizioni fisiche di Alessandro Nesta, con il solo Thiago Silva a dare buone garanzie di tenuta. Per questo i prossimi movimenti di mercato saranno rivolti all'acquisto di un grande difensore e il budget risparmiato dagli ingaggi in scadenza potrebbe essere investito in parte per arrivare proprio a David Luiz.

    La concorrenza per arrivare al giocatore è tanta e agguerrita. Si parla di tutti i maggiori club europei: dal Real al Barcellona, dallo United al City fino al Chelsea di Ancelotti. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma i rossoneri, se sapranno giocare bene le propri carte, Rui Costa nella dirigenza lusitana e la colonia brasiliana a Milanello, potrebbe avere la preferenza del giocatore, fondamentale in trattative così complicate.

    Nel frattempo a dare una sorta di anteprima al Milan ci penserà il nuovo tecnico della Seleçao che in amichevole contro l'Iran schiererà il giocatore proprio in coppia con Thiago Silva.

    Altre Notizie