Calciomercato.com

  • Milan: de Jong fra campo e mercato

    Milan: de Jong fra campo e mercato

    "Non sono felice di non giocare, ovvio, ma accetto le scelte del mister. Lavoro e aspetto la mia chance". Nigel de Jong scalda i motori in vista della sfida che vedrà il Milan affrontare l'Atalanta. Complici le non perfetto condizioni di Riccardo Montolivo, infatti, il mediano olandese potrebbe vedere nuovamente il campo da titolare. Una chance che de Jong non può permettersi di sbagliare.

    RINNOVO E PANCHINA - Dopo 5 panchine consecutive, infatti, il centrocampista olandese ha la possibilità di mettersi in mostra agli occhi di Sinisa Mihajlovic che gli preferisce la qualità in mezzo al campo di capitan Montolivo. Una scelta che penalizza e non poco il futuro di de Jong "schiavo" di un contratto da 3 milioni di euro annui e in scadenza il 30 giugno 2018,  rinnovato quest'estate quando il suo addio sembrava ormai segnato.

    SENZA MERCATO - Un addio che, ad oggi, non sembra probabile dato che proprio la sua situazione contrattuale aveva avvicinato numerosi club inglesi (Newcastle e Tottenham su tutti) che però, ad oggi, non sono intenzionati a mettere sul piatto soldi cash per un trasferimento a titolo definitivo. Dal canto suo il Milan ora non vuole svendere de Jong, arrivato per 3,5 milioni nel 2012 dal Manchester City, ma il cui cartellino è stato oggi ammortizzato per la quasi totalità nel bilancio rossonero e potrebbe quindi rappresentare una possibile plusvalenza. Un motivo in più, a conti fatti, per non fallire l'appuntamento contro l'Atalanta. Fra campo e mercato per de Jong potrebbe essere l'ultima chance.

    Altre Notizie