Calciomercato.com

  • Milan: De Maio solo se parte Mexes

    Milan: De Maio solo se parte Mexes

    • Federico Albrizio
    "Alex sta bene, non andremo sul mercato per la difesa". Così Adriano Galliani ai nostri microfoni a Milanello qualche ora fa ha chiuso alla possibilità di innesti nel reparto arretrato: rientrato l'allarme per il brasiliano, il Milan sta per recuperare anche Mexes e con l'idea de Jong centrale la difesa è coperta. Questa mattina però i rossoneri prima di conoscere con chiarezza le condizioni di Alex hanno mosso passi concreti per un sostituto, che può arrivare comunque se si concretizzasse una cessione dietro.

    DE MAIO: CONTATTO MILAN-GENOA - Uno scenario che avevamo già anticipato questa mattina e che trova conferme stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com: il Milan ha contattato il Genoa per Sebastien De Maio, cercato anche dall'Inter. Una telefonata tra Galliani e Preziosi, poi il contatto con l'entourage del giocatore italo-francese: un mini-vertice che ha avuto esito positivo, con De Maio convinto della soluzione e i rossoblu disponibili al trasferimento, visti i buoni rapporti tra i due club testimoniati anche dalle operazioni Suso e Cerci. Il centrale classe '87 si sarebbe trasferito in prestito fino al termine della stagione, da stabilire solo se con il diritto o l'obbligo di riscatto a giugno, ma le buone notizie su Alex hanno congelato la trattativa. Congelato, non frenato. Il contatto è stato positivo e le parti sono pronte a riprendere il tavolo negli ultimi giorni di mercato, ma solo a una condizione: il Milan deve effettuare una cessione in extremis, uno scenario complicato ma non impossibile perché una pista è pronta a riaprirsi.

    MEXES: SOUSA CI RIPROVA - Da registrare infatti il ritorno di fiamma della Fiorentina per Philippe Mexes. I Viola sono a caccia di un rinforzo in difesa ma sta riscontrando difficoltà nell'arrivare alle prime scelte di Sousa: il Benfica fa muro per Lisandro Lopez, il River Plate alza il tiro per Mammana e anche Vilotic è una pista che si sta raffreddando; il nome nuovo è Rose del Lione, ma è tutto da valutare. Difficile ma non impossibile per la Fiorentina riaprire un discorso nelle ultime ore per Mexes, già sfiorato la scorsa estate prima del veto di Berlusconi: per lui ci sarebbe un contratto fino a giugno 2017 da circa 1,5 milioni di euro complessivi, nei prossimi giorni se Pradè e Rogg non riusciranno ad arrivare ad altri obiettivi sono pronti a fiondarsi nuovamente su Mexes. Il Milan attende, De Maio è un nome che piace ma solo se Mexes lascerà i rossoneri.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie