Calciomercato.com

  • Milan, De Sciglio finisce sul mercato?

    Milan, De Sciglio finisce sul mercato?

    • Niccolò Battaglino
    Da futuro capitano a perenne infortunato, la parabola di De Sciglio è stata tanto rapida quanto drastica, tanto che il Milan non esclude l'ipotesi di una cessione nella prossima estate, dopo aver respinto tutte le offerte, compresa quella del Real Madrid. Ancelotti lo scorso luglio ha chiesto esplicitamente il suo acquisto, ma una proposta ufficiale non è mai arrivata in via Aldo Rossi per volontà di Florentino Perez, che non voleva fare un torto all'amico Galliani. Lo scenario a fine stagione potrebbe cambiare, De Sciglio sta deludendo le aspettative e di questo passo rischia di perdere l'etichetta di intoccabile.

    DEJA VU MILANESE -  Quando si pensa a De Sciglio è difficile non fare paragoni con un altro giovane terzino, tifoso del Milan ma esploso nell'Inter, ovvero Davide Santon. I continui infortuni e un rendimento altalenante nel 2011 spinsero Moratti a vendere l'esterno al Newcastle per 6 milioni di euro. De Sciglio come Santon ha grande talento, ma nonostante siano passati tre anni dal suo esordio (il 28 settembre 2011, in Champions League contro il Viktoria Plzen)  è rimasto un'eterna promessa, non ha ancora fatto quel passo in più necessario per sfondare (e per meritare l'accostamento a Maldini).

    SEEDORF DOCET - Le prestazioni di questa stagione stanno confermando le parole dell'ex allenatore del Milan Clarence Seedorf, che affermava come il giovane difensore rossonero potesse giocare solo da terzino destro. Il campo gli sta dando ragione, De Sciglio a sinistra non convince, non salta mai l'uomo e spesso è costretto a rientrare sul suo piede preferito, il destro, per crossare. Tutti questi dubbi, associati ad una tenuta fisica non convincente e ad un possibile rinnovo di Ignazio Abate, potrebbero spingere Galliani ad accettare possibili offerte in estate per quello che veniva visto come punto di riferimento per la costruzione del Milan del futuro.
     

    Altre Notizie