Calciomercato.com

  • Milan: debutto per Vangioni e Pasalic, Sosa regista

    Milan: debutto per Vangioni e Pasalic, Sosa regista

    Tante assenze per gli impegni con le Nazionali e dunque Montella si presenta all'amichevole contro il Bournemouth con un Milan a ranghi ridotti: spazio dunque per sperimentare e dare spazio a chi finora ne ha trovato meno o non ne ha trovato proprio. Ecco dunque le probabili scelte del tecnico rossonero per Bournemouth-Milan, che si giocherà domani allo stadio "Dean Court" di Bournemouth (fischio d'inizio ore 17 italiane, diretta su Mediaset Italia 2)

    GABRIEL, DEBUTTA VANGIONI - La conferma arrivata solo all'ultimo giorno e con essa la maglia numero 1 lasciata da Diego Lopez: tra i pali grande occasione per Gabriel, che sarà protetto da Paletta e Rodrigo Ely (chance anche per lui). Sulle fasce Abate e soprattutto Vangioni: grande curiosità per l'argentino, vero e proprio oggetto misterioso per Montella e tifosi.

    UN ESORDIO E DUE ESPERIMENTI - Centrocampo tutto da rifare per Montella ed ecco subito Pasalic: il croato ha lanciato ottimi segnali in allenamento, andando anche in gol in rovesciata, e sarà provato come mezzala destra. Suso proverà ad agire nell'inedito ruolo di mezzala sinistra, ma è davanti alla difesa che ci sarà l'esperimento più seguito: toccherà a Sosa fare il vertice basso, provare a Montella di poter essere davvero un'alternativa a Montolivo.

    TRIDENTE INEDITO - L'unico punto fermo dell'attacco rimasto è Niang, che sarà regolarmente sulla corsia sinistra, mentre il resto del tridente vedrà due giocatori in cerca di minuti: Lapadula partirà come centravanti, con Luiz Adriano slittato a destra.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Gabriel; Abate, Ely, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Suso; Luiz Adriano, Lapadula, Niang.

    FA

    Altre Notizie