Calciomercato.com

  • Milan, Desailly rimanda Leao: 'Diventato star prima di esserlo, non è spietato. Forgi il suo carattere'

    Milan, Desailly rimanda Leao: 'Diventato star prima di esserlo, non è spietato. Forgi il suo carattere'

    • Redazione CM
    Campione del Mondo 1998 e leggenda del Milan, l'ex giocatore francese Marcel Desailly è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola stamani: lo spunto è il rendimento dei rossoneri nella Francia ai Mondiali. 

    "Theo Hernandez può diventare il più forte del mondo: è un camaleonte, ha la capacità di cambiare la sua funzione all'interno della squadra. Giroud? In linea con lo stile di Pioli e il Milan aveva bisogno di un calciatore della sua esperienza, capace di fare la differenza nei momenti importanti. Maignan nella top 5 dei migliori al mondo? Ora no perché è infortunato. Per il Milan è super importante e può migliorare ancora tantissimo".

    LEAO - "Lui come Henry? Calma. A me sembra che Leao sia diventato una star prima ancora di diventare una star. Ha un potenziale enorme ma non mi dà l'idea di essere spietato. Chiedo a Leao di forgiare il suo carattere".

    STAGIONE - Desailly sostiene che il Milan stia mettendo le basi per tornare quello degli anni Ottanta-Novanta, che ha dominato la scena italiana: nel campionato attuale, i rossoneri e la Juventus possono approfittare di un calo che secondo lui il Napoli soffrirà: "Amo l'energia del Napoli ma dubito che possano tenere psicologicamente fino alla fine. Non hanno la rosa per reggere". 

    Altre Notizie