Milan, Desailly rimanda Leao: 'Diventato star prima di esserlo, non è spietato. Forgi il suo carattere'

110
Campione del Mondo 1998 e leggenda del Milan, l'ex giocatore francese Marcel Desailly è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola stamani: lo spunto è il rendimento dei rossoneri nella Francia ai Mondiali. "Theo Hernandez può diventare il più forte del mondo: è un camaleonte, ha la capacità di cambiare la sua funzione all'interno della squadra. Giroud? In linea con lo stile di Pioli e il Milan aveva bisogno di un calciatore della sua esperienza, capace di fare la differenza nei momenti importanti. Maignan nella top 5 dei migliori al mondo? Ora no perché è infortunato. Per il Milan è super importante e può migliorare ancora tantissimo".
LEAO - "Lui come Henry? Calma. A me sembra che Leao sia diventato una star prima ancora di diventare una star. Ha un potenziale enorme ma non mi dà l'idea di essere spietato. Chiedo a Leao di forgiare il suo carattere".
STAGIONE - Desailly sostiene che il Milan stia mettendo le basi per tornare quello degli anni Ottanta-Novanta, che ha dominato la scena italiana: nel campionato attuale, i rossoneri e la Juventus possono approfittare di un calo che secondo lui il Napoli soffrirà: "Amo l'energia del Napoli ma dubito che possano tenere psicologicamente fino alla fine. Non hanno la rosa per reggere".
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.
Leao ha segnato ieri a 23 e 5 mesi il suo primo gol in nazionale, da subentrante. Neymar alla sua eta ne aveva gia fatti una trentina, da titolare. Di che parli?
110