Calciomercato.com

  • Di Francesco e Sarri, suggestioni Milan

    Di Francesco e Sarri, suggestioni Milan

    • Alessandro Cosattini
    Berlusconi vuole i risultati. La vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento del terzo posto in campionato varrebbero la riconferma per Sinisa Mihajovic. Altrimenti il patron rossonero potrebbe scegliere un allenatore italiano per il suo “nuovo” Milan made in Italy. Con l’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea dalla prossima estate, in lizza per sostituire Mihajlovic, come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, rimangono Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri.

    GIUDIZIO DEL PRESIDENTE - Eusebio Di Francesco gode della stima di Berlusconi. Lo stesso presidente rossonero in occasione di Milan-Sassuolo si complimentò col tecnico dei neroverdi per l’ottimo calcio espresso a San Siro. "Berlusconi? È venuto a cercarmi dopo la gara contro il Milan - dichiarò Di Francesco - e mi ha detto che nonostante l'uomo in meno non avremmo meritato di perdere. Io in rossonero? Mai dire mai, ma il mio cammino passa dal Sassuolo e mi reputo fortunato. Poi io amo le cose concrete, anche se i complimenti fanno piacere”.

    “DECIDO IO” - Maurizio Sarri, già sondato da Adriano Galliani prima di affidare la squadra a Sinisa Mihajlovic, è un profilo che piace in casa Milan. Al Napoli il tecnico toscano, dopo l’ottima stagione alla guida dell’Empoli, sta confermando di essere uno dei migliori allenatori del panorama italiano. Le parole di ieri del patron partenopeo Aurelio De Laurentiis lasciano diversi dubbi sul futuro di Sarri: “Il mister ha un contratto di un anno con me con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascun anno solare, poter esercitare l'opzione e confermargli il contratto a compensi predeterminati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre il termine X, non mi ricordo se è il 31 marzo, il 30 aprile o il 15 maggio, non ricordo”. Il Milan è vigile, l’ipotesi Sarri intriga non poco la società di via Aldo Rossi. 

    Altre Notizie