Calciomercato.com

  • Milan, Di Molfetta: 'Inzaghi e Brocchi grandi. Vado in prestito'

    Milan, Di Molfetta: 'Inzaghi e Brocchi grandi. Vado in prestito'

    Domani avranno inizio le Final Eight Primavera per il Milan, che affronterà il Torino nei Quarti. Intervistato da La Gazzetta dello Sport - Milano&Lombardia Davide Di Molfetta, uno dei leader della squadra, ha presentato la sfida: "Mi sto preparando al meglio sia fisicamente che mentalmente. Già domani è da dentro o fuori quindi anche negli allenamenti stiamo dando tutto e forse di più. Sicuramente siamo una squadra molto giovane, era difficile arrivare qui ma ora non vogliamo accontentarci. Sono partite secche e non esistono favoriti. Posso dire che è stata una stagione positività da parte di tutti. Ho fatto il doppio dei gol rispetto all’anno scorso, anche se un anno fa avevo avuto un pò troppi infortuni. Però la reputo una stagione molto importante".

    DEBUTTO, BROCCHI E INZAGHI - DiMo ha anche parlato poi del suo esordio in prima squadra e di quello del compagno Alessandro Mastalli, che lo ha preceduto di una settimana: "Per me è come un fratello. Il giorno in cui ha esordito lui in prima squadra, Inzaghi ci aveva mandato entrambi a scaldare. Poi era rimasto un solo cambio e giustamente il mister ha chiamato lui, anche perché eravamo in dieci contro il Torino ed era giusto coprirsi di più. Ero più emozionato di lui, come lo è stato lui il giorno del mio esordio contro l’Atalanta". Spunto poi per un rapido confronto tra il suo precedente allenatore Filippo Inzaghi, che lo ha lanciato in prima squadra, e l'attuale tecnico della Primavera Cristian Brocchi: "Sono entrambi grandi uomini. Inzaghi è sempre molto serio e diligente, in allenamento come in partita. Brocchi ci tratta come fossimo suoi figli, ci lascia liberi di agire e di esprimerci. Con entrambi ho un rapporto di grande stima".

    FUTURO IN BILICO - Ultimo ma non per importanza il capitolo futuro: il gruppo dei '96 non troverà spazio in prima squadra e così per loro si profila la partenza in prestito per la prossima stagione. Questa la probabile soluzione anche per Di Molfetta, che però non chiude alla possibilità di strappare una conferma grazie proprio alla vetrina delle Final Eight: "Abbiamo parlato con la società e dovrei andare a giocare in prestito per farmi le ossa. Ma chissà che, giocando delle grandi Final Eight, possa far la giusta impressione sul nuovo allenatore della prima squadra. Alla fine è sempre il campo che decide".

    FA

    Altre Notizie