Calciomercato.com

  • Staff da NFL per il Milan di Seedorf
Staff da NFL per il Milan di Seedorf

Staff da NFL per il Milan di Seedorf

  • Gianluca Minchiotti

Dopo averci provato con Alessandro Matri, senza troppo successo (visto che l'attaccante lodigiano è già sul mercato), il Milan starebbe pensando di riportare a casa un'altra sua ex punta, Hernan Crespo. Chiaramente, diverse le storie e diversi i ruoli: Matri, classe 1994, dopo essere cresciuto nel settore giovanile rossonero, disputò una sola gara ufficiale nella stagione 2002-03, per poi vestire, prima del ritorno a Milanello nell'agosto del 2013, le maglie di Prato, Lumezzane, Rimini, Cagliari e Juventus.

Crespo ha giocato la sua unica stagione nel Milan nel 2004-05, all'età di 29 anni. E ora, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbe fare ritorno a Milanello per far parte dello staff di colui che sarà il prossimo allenatore del Milan, Clarence Seedorf.

L'idea di Seedorf sarebbe quella di creare uno staff sullo stile degli sport americani (del football in particolare): un capo allenatore (Seedorf), un allenatore per l'attacco (Crespo) e uno per la difesa (Stam).

Un'idea innovativa e affascinante, ma che forse farà toccare ferro ai più superstiziosi fra i tifosi rossoneri: il trio Seedorf-Stam-Crespo ha disputato una sola stagione insieme con la maglia del Milan: 2004-05, quella della finale di Champions persa ai rigori con il Liverpool a Istanbul, dove tutti e tre partirono da titolari. In quella gara, 'l'allenatore dell'attacco' del Milan funzionò a meraviglia (3-0 nel primo tempo), quello della difesa un po' meno (3-3 nel secondo tempo)...   

Altre Notizie