Calciomercato.com

  • Milan, difesa in crisi: 8 gol subiti nelle ultime tre partite
Milan, difesa in crisi: 8 gol subiti nelle ultime tre partite

Milan, difesa in crisi: 8 gol subiti nelle ultime tre partite

Uno dei fattori più negativi delle ultime settimane del Milan è certamente dato dalle difficoltà che sta patendo il reparto arretrato. L'ultima gara a rete inviolata risale infatti al derby del 19 aprile, mentre nelle tre gare successive i numeri sono impietosi: 8 gol subiti contro Udinese, Genoa e Napoli.

DIFESA COLABRODO - Gli ultimi tre incontri sono stati solo le ultime aggiunte a una stagione caratterizzato da un atteggiamento difensivo completamente da rivedere. Nelle 34 giornate disputate finora sono state ben 45 le reti incassate dai rossoneri, un numero esorbitante e impossibile da nascondere nonostante la buona vena dell'attacco, venuta meno nell'ultimo periodo.

SI SALVA SOLO DIEGO - Paradossale per una squadra che ha una difesa così perforabile aver invece trovato uno dei portieri più affidabili del campionato. Diego Lopez è arrivato in estate nello scetticismo generale, bollato come l'ennesimo inutile parametro zero raccattato sul mercato: di giornata in giornata invece lo spagnolo ha dimostrato tutto il proprio valore e fatto capire che se nel Real Madrid un certo signor Casillas aveva perso il posto da titolare fisso un motivo c'era. Reattivo, preciso e con la personalità per far ripartire l'azione da dietro: il portiere rossonero è una garanzia, ma anche lui non basta a un Milan che troppo spesso senza la giusta protezione.

FA

Altre Notizie