326
Il Milan è abbraccia Sandro Tonali. La settimana da sogno per il centrocampista classe 2000, rossonero sin da bambino, è ufficialmente iniziata: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, oggi, mercoledì 9 settembre, sarà il giorno delle visite mediche per l'ormai ex Brescia, che assaggerà la realtà milanese con i test medici, l'idoneità e poi la firma, prima dell'ufficialità. Ma già nella serata di ieri il futuro sposo del Diavolo è arrivato in città: prima cena, poi notte di riposo in albergo.


L'ANNUNCIO SU INSTAGRAM - Nel frattempo, durante la notte, Tonali si è annunciato in rossonero con una Instagram story: "Colpa delle favole...", ha scritto il neo acquisto del Milan con una sua foto da bambino, accompagnata da una canzone di Ultimo.
  I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - I termini dell'affare sono il prestito oneroso a 10 milioni di euro, con un diritto di riscatto, che verrà esercitato, fissato a 25 (più 15 milioni) e altri 10 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi e numero di presenze, più il 10% dell'eventuale futura rivendita al Brescia. Tonali si lega al Milan fino al giugno 2025, sottoscrivendo un quinquennale da 2 milioni netti all’anno, più alcuni bonus per risultati e prestazioni individuali. Tonali dovrebbe vestire la maglia numero 8, quella del suo idolo Gattuso.