Calciomercato.com

  • Milan, Donnarumma e il rinnovo: Raiola vuole garanzie dai cinesi

    Milan, Donnarumma e il rinnovo: Raiola vuole garanzie dai cinesi

    • Fabrizio Romano
    Oggi è un fenomeno, domani può andare oltre. I margini di crescita di Gianluigi Donnarumma sono enormi, ormai non fa più notizia quanto sia diventato determinante e protagonista un ragazzo del 1999 per questo Milan anche galvanizzato dall’idea di essere in mano a un talento del genere tra i pali. E di conseguenza, per un giovane così fuori da ogni categoria c’è un’attenzione mediatica particolare: i top club europei sono tutti affascinati da Donnarumma, come naturale che sia. Ma il Milan vuole solo pensare a blindarlo.

    (ENGLISH VERSION)

    CONTATTI IN CORSO – Da tempo sono in corso i dialoghi per trovare un accordo sul nuovo contratto di Gigio, l’idea iniziale era di programmare un rinnovo iniziale più un altro contratto al compimento dei 18 anni praticamente già pronto. Insomma, una soluzione per poter legare Donnarumma al Milan per più tempo possibile, volendone fare il portiere del futuro e non una pepita da mettere sul mercato, sebbene sia scontato che qualunque club dal Real Madrid in giù possa fare un pensiero sul baby portiere italiano.

    RAIOLA VUOLE GARANZIE – Ad oggi, i problemi sono principalmente due: il primo è di natura economica, non perché Donnarumma abbia pretese alte. E’ un ragazzo umile, di buona famiglia, con la testa sulle spalle. Il suo agente Mino Raiola vuole semplicemente che abbia un contratto adeguato alla considerazione che ne fa il Milan, ovvero un predestinato: niente cifre eccessive, si parla di un 17enne, ma neanche al ribasso. Il secondo è quello più importante, ovvero le garanzie dalla cordata cinese. Raiola in merito si è dichiarato “scettico”, aggiungendo che “serve gente seria”. E prima di rinnovare vuole un incontro, un contatto diretto con chi gestirà il Milan del futuro, poi completerà tutto. I tifosi possono stare tranquilli, Gigio vuole restare e il rossonero è ancora il suo destino prossimo, come giusto che sia. Ma Raiola aspetta certezze. Un passaggio fondamentale.

    Altre Notizie