Calciomercato.com

  • Milan, ds Maiorino: 'Possibile partnership con il Boca Unidos'

    Milan, ds Maiorino: 'Possibile partnership con il Boca Unidos'

    Il direttore sportivo del Milan Rocco Maiorino (foto gianlucadimarzio.com) ha parlato a El Litoral della sua missione in Sudamerica, dove è volato alla ricerca di nuovi talenti per la squadra rossonera. Il ds ha visitato il centro sportivo del Boca Unidos e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a una possibile collaborazione col club di seconda divisione argentina: "Ho visto lo stadio, è un impianto molto funzionale, completamente nuovo, con una struttura importante. Può anche migliorare dato che come si spero, la squadra potrebbe giocare in Primera. Il settore giovanile ha una grande struttura, ho visto un allenamento e penso che il club abbia una buona infrastruttura".

    Sulla possibile collaborazione: "Abbiamo parlato della possibilità di una partnership o di un progetto più ampio che sarà presentato qui in Argentina. Noi continuiamo a lavorare e scambiarci le idee, in modo da vedere cosa possiamo realmente fare. Dobbiamo trovare un punto di incontro, da quello che ho visto il club funziona bene e non sarà difficile trovare un accordo".

    Sui giovani argentini: "L'80% delle squadre sono a Buenos Aires, ma l'Argentina è un paese che produce sempre talenti, non sono a Buenos Aires ma in ogni luogo. Questo è un paese che produce tanti giocatori, la cosa più importante non è la posizione del club ma il modo di lavorare e la formazione dei ragazzi nel settore giovanile, le conseguenze poi si vedono nella squadra. Se si parte dal settore giovanile dopo è tutto più facile".

    Sulla possibilità che alcuni arrivino al Milan: "Speriamo che alcuni ragazzi possano venire a giocare nel nostro club. Possiamo mettere la nostra competenza del calcio europeo e vedere se c'è una possibilità. Penso il Boca Unidos possa riuscire a lavorare con noi e speriamo che in futuro uno o due giocatori possano andare a giocare nel Milan".
     

    Altre Notizie