Calciomercato.com

  • Milan, due partite fondamentali anche fuori dal campo: cosa filtra sul futuro di Massara e Moncada

    Milan, due partite fondamentali anche fuori dal campo: cosa filtra sul futuro di Massara e Moncada

    • Daniele Longo
    Riservato, lavoratore e competente: sono questi i tre aggettivi che vengono riservati per descrivere Massara da chi lo conosce bene o ci ha lavorato insieme.  Dal 2019, anno del suo insediamento al Milan, ha costruito una squadra capace di raggiungere l’apice con la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione. Tra i segreti di questa cavalcata esaltante c’è la grande intesa con Maldini. I due rappresentano una delle coppie più affiatate del calcio italiano tanto che vorrebbero proseguire il percorso insieme per tanti anni ancora. E questo Cardinale lo ha capito ancora di più nel recente confronto con Maldini, a Milano, prima della gara contro il Tottenham.

    SIRENE BIANCONERE - Da Torino c’è uno sponsor forte che vorrebbe Massara alla Juventus: Massimiliano Allegri. I due hanno condiviso l’esperienza di Pescara e sono rimasti in ottimi rapporti di amicizia e stima professionale reciproco. Al momento troppo poco per immaginare un futuro insieme sotto la Mole, città natale dell’attuale ds rossonero, perché ci sono troppe variabili da tenere in considerazione (legali e progettuali). Massara è legato al Milan da un contratto in scadenza nel 2024 ( con opzione fino al 2025) e lavora per migliorare la rosa del Milan anche in ottica futura. Il futuro in rossonero dell’ex Roma passerà solo dai risultati sul campo con la qualificazione alla prossima Champions League che diventa assolutamente propedeutica per una decisione finale. Così come per Maldini, al quale è legato a doppio filo. Con la proprietà l’appuntamento è a fine stagione per fare un bilancio e cercare di avvicinare idee e progetti. 

    TRATTATIVA - Un altro dossier fondamentale in casa Milan è anche quello relativo a  Moncada. Il capo dell’area scouting è molto apprezzato dalla vecchia e nuova proprietà rossonera per il metodo trasferito al club e i risultati ottenuti (ultimo quello di Thiaw ndr). In questo periodo si sta discutendo della situazione contrattuale perché l’attuale accordo terminerebbe a luglio. Da parte dell’ex Monaco c’è ampia disponibilità a proseguire il lavoro in rossonero. Una priorità netta rispetto alle tante squadre che si sono interessate alla sua situazione.

    Altre Notizie