Calciomercato.com

  • Milan, due rinnovi in arrivo

    Milan, due rinnovi in arrivo

    Nel post-partita di Inter-Milan, Inzaghi ha sottolineato come uno dei problemi principali dei rossoneri in avvio del 2015 sia stata l'assenza di leader carismatici in spogliatoio: i cosiddetti senatori e i giocatori più trascinanti del gruppo sono stati out per diverso tempo, causa infortuni. Il Diavolo l'anno prossimo vuole ripartire da questi e dallo zoccolo duro italiano della rosa e per questo la dirigenza sta già lavorando ad alcune situazioni.

    EVERGREEN - Come rivela La Gazzetta dello Sport, il Milan è ormai vicino a chiudere per il rinnovo di Christian Abbiati e Daniele Bonera: i due sono gli unici reduci delle ultime vittorie rossonere in Champions League e il club vuole trattenerli perchè trasmettano ai compagni e ai nuovi arrivati i valori del Diavolo. Per i due si tratterà di un rinnovo annuale, con cifre al ribasso: Abbiati e Bonera non saranno probabilmente le prime scelte in campo di Inzaghi o del prossimo allenatore, la scelta è legata esclusivamente alla volontà di dare continuità al cosiddetto DNA rossonero.

    DUE SI, DUE NO - Altri due giocatori si sono meritati il titolo di leader non per essere dei veterani della squadra, ma per essere i più grintosi in campo e fuori: anche Nigel de Jong e Philippe Mexes sono in scadenza a giugno, ma per loro il rinnovo non sembra previsto. L'intenzione del Milan è di liberarsi dei loro pesanti ingaggi (7 milioni lordi l'olandese, 8 lordi il francese) per avere più margini di manovra nel prossimo mercato. Se per il centrocampista le chance sono nulle, con la Premier League già pronta a riaccoglierlo, qualche possibilità in più c'è per il difensore: Mexes ha ribadito più volte nelle ultime settimane di voler restare a Milano, ma ancora non ci sono stati segnali di apertura da parte della società.

    FA

    Altre Notizie