Calciomercato.com

  • Milan, dura replica di Maldini a Mirabelli: 'Fossi in lui, eviterei riferimenti all'istruzione...'
Milan, dura replica di Maldini a Mirabelli: 'Fossi in lui, eviterei riferimenti all'istruzione...'

Milan, dura replica di Maldini a Mirabelli: 'Fossi in lui, eviterei riferimenti all'istruzione...'

Scontro tra direttori del Milan, dopo le critiche dell'ex arriva la durissima replica dell'attuale dirigente. Paolo Maldini ha voluto rispondere all'attacco di Massimiliano Mirabelli e all'Ansa dichiara: "A parte il fatto che ogni suo commento negativo su di me lo considero un grande complimento, sentendolo parlare, fossi in lui, eviterei riferimenti a qualsiasi livello di istruzione scolastica". 

L'ACCUSA - La replica di Maldini si riferisce alle parole rese da Mirabelli a Tuttomercatoweb: "Boban? Ha dimostrato di avere le palle. La sua intervista mi è piaciuta, non ha avuto paura di niente e di nessuno. Non capisco invece altri che stanno zitti per difendere il proprio posto. Maldini? Non faccio nomi. Ma uno deve avere il coraggio di affrontare certe cose. Non si gioca a nascondino. E Boban al contrario di altri ha dimostrato coraggio. Maldini è al Milan da due anni. Aveva detto che in due anni avrebbe riportato il Milan ai fasti di un tempo e questo non è accaduto. Hanno cambiato Gattuso per Giampaolo che poi è stato mandato via. Maldini paga il non aver fatto nulla da quando ha smesso di giocare a calcio, non è del mestiere ma non è una critica, semplicemente un dato di fatto. Ricordiamoci che non basta essere stato un grande campione, perché per fare il dirigente devi conoscere i calciatori e le dinamiche di questo lavoro. Poi puoi anche sbagliare. Ma a Maldini andrebbe chiesto: ‘cosa hai fatto per diventare un dirigente?’ È come se un medico diventasse tale senza aver fatto la prima elementare. Questi sono i fatti, qualcuno magari non li dice per timore reverenziale verso un grandissimo campione. Potremmo dire che non avendo fatto la gavetta da dirigente, Maldini è come se si fosse ritrovato a fare il medico in uno degli ospedali più importanti al mondo senza aver frequentato le scuole elementari. Ovviamente questo non è possibile. Sarebbe come se io all’improvviso mi inventassi primario al San Raffaele".



CONTROREPLICA - ​ Nella serata, poi, è arrivata la controreplica di Mirabelli, a Sportitalia: "Mi sono fatto una risata. Faccio interviste e purtroppo dico sempre quello che penso, a volte succedono queste cose. Mi dispiace di questo tipo di risposta perché forse ha offeso tanti calabresi, perché forse si riferiva al mio accento di cui sono orgoglioso. Non deve perdere tempo a rispondere a me, ma deve rispondere di questi due anni. Il Milan ha una proprietà solida che ha investito tantissimo, forse deve rispondere a loro per non aver riportato il Milan ai suoi fasti". (LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI)

Altre Notizie