Calciomercato.com

  • Stende Ancelotti sognando Morata: Milan, è Cutrone il bomber dell'estate

    Stende Ancelotti sognando Morata: Milan, è Cutrone il bomber dell'estate

    • Angelo Taglieri
    Il bomber del nuovo Milan deve ancora arrivare e lo porterà ilmercato, con Nikola Kalinic che nei primi giorni della prossima settimana, salvo sorprese, vestirà rossonero, però quello dell'estate è già in casa, ed è tutto made in Milanello: Patrick Cutrone. 3 gol in 3 presenze: prima rete stagionale contro il Lugano, nella gara vinta 4-0; a secco nello spezzone di gara che Vincenzo Montella gli ha concesso contro il Borussia Dortmund; doppietta nei primi 45' contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, steso per 4-0. La media di un gol a partita, la voglia di spaccare il mondo. 

    TRA RINNOVO E PRESTITO - Classe '98, cresciuto nel vivaio rossonero, è sempre stato uno dei fiori all'occhiello del settore giovanile milanista. Prima punta, letale all'interno dell'area di rigore, con una passione per i tatuaggi (ne ha due, dedicati alla famiglia, che segue passo dopo passo il cammino del numero 63 rossonero), sta trattando da diversi mesi il rinnovo di contratto con il Milan: fumata bianca in arrivo, con un prolungamento fino al 2020 solo da ufficializzare. Poi? Il prestito, per farlo crescere e non bloccarne la crescita: Cutrone cerca minuti, i club cercano Cutrone. Bologna, Verona e mezza Serie B, tutti hanno messo gli occhi sull'attaccante rossonero, che nel suo primo anno con la sua prima squadra, la Parediense, segnò 80 gol, attirando l'attenzione di Inter, Como e Monza.

    I MODELLI - Amante del calcio inglese, ha due modelli: in Italia si è sempre ispirato a Mattia Destro, ma l'idolo è Alvaro Morata. In un'intervista del 2015, a la Gazzetta dello Sport, dichiarò: "Il mio modello è Morata. Ha una tecnica sopraffina e sa proteggere palla come pochi. Poi in area è letale". Letale in area, come Cutrone, il bomber dell'estate rossonera. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie