Calciomercato.com

  • Milan e Genoa a cena per Zapata

    Milan e Genoa a cena per Zapata

    Genoa-Milan è un asse di mercato che non accenna a spegnersi. Dopo i numerosi affari conclusi negli anni passati, il presidente del Genoa Enrico Preziosi e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani sono nuovamente a cena insieme vicino a Roma (dove domani avverrà l'elezione del presidente della FIGC).

    UN DIFENSORE PER IL GRIFONE - Sul tavolo, secondo quanto raccontato da Sky Sport un menu ricco di richieste, questa volta da parte del Genoa che ha chiesto a Galliani di fare il punto sul reparto più affolato della squadra rossonera: la difesa. Mexes, Zapata, Bonera e Zaccardo sono i nomi che l'ad rossonero ha messo sul tavolo, ma Preziosi ha già ricevuto un diktato predefinito dal proprio allenatore.

    ZAPATA IN POLE POSITION - Gian Piero Gasperini è alla ricerca di un centrale difensivo in grado di sostituire l'acciaccato Burdisso e che sia capace di guidare la difesa dalle retrovie. Il profilo preferito dal tecnico dei rossoblù è quello del centrale colombiano Cristian Zapata. I due club hanno già ipotizzato un'operazione sulla base del prestito, ma il vero nodo riguarda l'ingaggio, troppo oneroso per le casse del Genoa, che attualmente percepisce Zapata. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca, le alternative in rosa non mancano.

    CONFERMA PER TAARABT - Nel frattempo secondo gianlucadimarzio.com è confermato per la giornata di martedì l'incontro con Kia Joorabchian per parlare del futuro di Adel Taarabt. Il Milan presenterà un'offerta di 3 milioni di sterline più bonus per il QPR che detiene i diritti del giocatore per un'altra stagione.

    Altre Notizie