Calciomercato.com

  • Inter-Milan: derby di mercato a sinistra

    Inter-Milan: derby di mercato a sinistra

    Milan e Inter sono da tempo alla ricerca di un terzino sinistro e durante la prossima sessione estiva potrebbe profilarsi un acceso derby di mercato per Aly Cissokho, 26enne franco-senegalese in forza al Liverpool ma di proprietà del Valencia. Proprio la difficile situazione economica de los Chés, messa ufficialmente in vendita e in cerca di acquirenti, potrebbe agevolare il passaggio del laterale sinistro ad una delle due società meneghine. In grado di disimpegnarsi su tutta la fascia mancina andrà in scadenza di contratto nel giugno 2016 e la sua valutazione è di poco inferiore ai 7 milioni di euro. Il Liverpool ha già fatto sapere che non eserciterà il diritto di riscatto del cartellino facendo drizzare le antenne a Milan e Inter.


    A VOLTE RITORNANO - Cissokho nell'estate del 2009 è  stato vicinissimo al trasferimento a Milano sponda rossonera. L'accordo tra Porto e Milan era stato raggiunto sulla base di 15 milioni di euro ma durante le visite mediche un problema odontoiatrico fece saltare l'affare, vicenda poi smentita dal giocatore che confessò che la trattativa fallì per motivi economici. Fiutato l'affare il Lione si aggiudicò il Cissokho facendogli firmare un contratto quinquennale. Nell'agosto del 2012 è passato ufficialmente al Valencia per 8,5 milioni di euro ma l'avventura in terra iberica non è stata esaltante e l'esplosione del giovane Bernat lo ha spinto ad accettare il prestito al Liverpool.

    PORTE APERTE - Il futuro di Cissokho è in bilico, l'ex nazionale francese non ha però escluso l'ipotesi Italia:  "Sono in una grandissima squadra e voglio dimostrare qui quanto valgo, se il Liverpool deciderà di non riscattarmi dimostrerò il mio valore  altrove. Il mio agente mi ha informato dell'interessamento di Inter e Milan e ne sono lusingato. La serie A sarebbe una buonissima opportunità".

     

     


    Altre Notizie