Calciomercato.com

  • Bicanic: 'Soldo al Milan? Solo per un'ottima offerta, è un top. Ilic e Marin...'

    Bicanic: 'Soldo al Milan? Solo per un'ottima offerta, è un top. Ilic e Marin...'

    Vinko Soldo è uno dei migliori giovani difensori che ci sono in Croazia. E' un classe '98, perno della nazionale Under 17 e della seconda squadra, la nostra Primavera, della Dinamo Zagabria. Tanto che nei mesi scorsi la Juve si è interessata a lui, mentre a gennaio ci ha provato il Milan. Ne parliamo con il suo agente Miroslav Bicanic. Si parla anche di due giovanissimi talenti nel mirino della Juve per il futuro: Antonio Marin e Hrvoje Ilic.

    E' vero che il Milan voleva Soldo?
    "L'ho letto sulla stampa croazia: l'offerta era in prestito con opzione di riscatto, di sicuro la Dinamo Zagabria l'ha rifiutata. Non è un giocatore da prestito o provini, è uno dei migliori difensori centrali mancini al mondo per la sua età".


    Può lasciare la Dinamo Zagabria?
    "Ha firmato un contratto di cinque anni con la Dinamo, crescerà in Croazia. Ma in caso di buona offerta, la Dinamo la prenderebbe in considerazione. Basta guardare ai casi Simunovic al Celtic e Lovren al Lione, in psasato.  
     
    Un talento ancora più giovane è Hrvoje Ilic, classe '99, che viene considerato il nuovo Pirlo. E' stato accostato a club come Inter e Juve, può venire in Italia? 
    "Ilic ha il suo stile, forse è più simile a David Silva o Ozil. Tutti gli anno predetto una grande carriera, in futuro può essere il regista della nazionale croata. E' uno che fa giocare meglio i suoi compagni, ma può anche decidere le partite con le punizioni, come fa Pirlo. I grandi club italiani lo conoscono bene, è vero, vedremo chi farà l'offerta migliore, visto che è in scadenza e si può prendere a parametro zero. E' in scadenza anche Bruno Ivic, difensore centrale mancino, capitano nelle giovanili dell'Osijek. E' del '99, fa parte dell'Under 17 croata. E' come un soldato: molto disciplinato e concentrato in campo. Si può prendere solo con il parametro Fifa, come Ilic. E' un investimento molto economico per il futuro". 

    Chiudiamo con Antonio Marin: gli osservatori parlano di lui come di uno dei migliori talenti del calcio croato, anche se ha solo 15 anni. E' vero che la Juve lo segue?
    "I più grandi club inglesi e italiani lo seguono già, sanno tutto su di lui, l'hanno osservato più volte. Ma è impossibile prenderlo nei prossimi due o tre anni, la Dinamo vuole tenerlo per poi venderlo a una cifra molto alta. Nel 2017 tutti lo potranno vedere all'Europeo Under 17, dove potrà confermare di essere un grande talento". 


    Altre Notizie