Calciomercato.com

  • Milan, sprint su Munoz per la difesa

    Milan, sprint su Munoz per la difesa

    La prossima sessione di mercato aprirà il 5 gennaio, ma le grandi squadre stanno già iniziando a muoversi in cerca di buone opportunità dal punto di vista tecnico ed economico. Roma, Fiorentina, Inter, Lazio, Juve e Milan sono alla ricerca di un difensore centrale e stanno sondando il mercato italiano ed estero. In questi giorni l'attenzione si è spostata su Ezequiel Munoz, centrale difensivo argentino che sta mettendosi in luce con la maglia del Palermo.  

    IL RINNOVO NON ARRIVA - Munoz, dopo qualche stagione caratterizzata da rendimento altalenante, in questa stagione sta garantendo prove di buonissimo livello, senza mai incorrere nei puntuali svarioni che caratterizzavano le sue prestazioni negli anni precedenti. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno, e i contatti con la società rosanero per arrivare al prolungamento proseguono ormai da diverso tempo, ma al momento l'accordo non è ancora arrivato. 

    ASTA INTERNAZIONALE - Proprio per questo motivo Milan, Lazio e diverse squadre inglesi come Sunderland, Swansea, Tottenham, West Ham e Newcastle hanno fiutato l'affare. Tra le tante pretendenti al momento però sono i rossoneri di Inzaghi ad essere in vantaggio. El Chiquito, classe '90 ex Boca Juniors, somiglia per caratteristiche al primo Burdisso sbarcato in Italia all'Inter, e rappresenterebbe un valido rincalzo a costo zero, soprattutto in caso di partenza di uno tra Bonera e Mexes, entrambi in scadenza di contratto il prossimo giugno. I rossoneri dovranno però battere la concorrenza serrata della Lazio di Pioli, alla disperata ricerca di un centrale difensivo da affiancare all'olandese de Vrij.

    Altre Notizie