Calciomercato.com

  • Milan e Napoli rivali anche sul mercato: da Baldanzi a Samardzic, ecco la situazione

    Milan e Napoli rivali anche sul mercato: da Baldanzi a Samardzic, ecco la situazione

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Una rivalità sportiva affascinante, dentro e fuori dal campo. Perché Milan e Napoli si sfideranno questa sera a San Siro nei quarti di finale di Champions League, ma anche sul mercato. Diversi talenti che tanto bene stanno facendo in questa stagione sono finiti sotto la lente di ingrandimento di entrambe le società come ad esempio Mateo Retegui, la grande novità di Roberto Mancini per la nazionale italiana. 

    Ascolta "Milan e Napoli rivali anche sul mercato da Baldanzi a Samardzic" su Spreaker.

    BALDANZI CONTESO - Il Napoli si è mosso con largo anticipo con una società amica come l’Empoli: Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino il talento classe 2003 Tommaso Baldanzi. L’idea del club azzurro è quella di ottenere una prelazione sul trequartista rivelazione della squadra allenata da Zanetti e di anticipare la concorrenza proprio del Milan che sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione tecnica e tattica del gioiello dell’under 21 azzurra. 

    DA SAMARDZIC A TRAORÈ - La filosofia di Napoli e Milan sul mercato presenta diversi punti in comune: individuare prospetti giovani che possano crescere di pari passo con il progetto sportivo. Un nome spendibile per entrambi i club e’ quello del talento serbo dell’Udinese, Lazar Samardzic. E attenzione anche alle possibilità a parametro zero sotto la regia di Jorge Mendes: Adama Traorè é in scadenza di contratto con il Wolverhampton ed è stato proposto in Italia sia ai rossoneri che a De Laurentiis. 
     

    Altre Notizie