Calciomercato.com

  • Milan, è un esame anche per Bacca: soltanto 3 gol negli ultimi 2 mesi
Milan, è un esame anche per Bacca: soltanto 3 gol negli ultimi 2 mesi

Milan, è un esame anche per Bacca: soltanto 3 gol negli ultimi 2 mesi

  • Andrea Distaso
Si fa un gran parlare dell'ennesima ultima occasione di Balotelli contro la Sampdoria, ma il match di stasera a Marassi sarà anche una chance importante per Carlos Bacca, per capire se la crisi del gol che ha recentemente colpito fosse soltanto frutto degli schemi di Mihajlovic o della scarsa qualità degli interpreti che hanno agito al suo fianco. Un solo centro nelle ultime 7 giornate di campionato, 3 gol da due mesi a questa parte, contro Palermo, Genoa e Lazio.

FATTORE NIANG - Una delle missioni di Cristian Brocchi per salvare una stagione sin qui poco soddisfacente sarà di risollevare il rendimento del reparto offensivo, sceso drasticamente nelle 5 partite che sono costate la panchina a Mihajlovic: solo 3 reti e in 2 occasioni, contro Sassuolo e Chievo, i rossoneri sono rimasti a secco. L'infortunio di Niang dello scorso febbraio ha inciso tantissimo, perchè ha privato il Milan di un giocatore tatticamente prezioso per aprire spazi e tecnicamente imprevidibile. Al di là di uno scadimento fisico generale di una rosa molto corta, la necessità di Bacca e dei suoi compagni a ritrovare nuovi equilibri senza il francese ha comportato più di una difficoltà.

TRA COLOMBIA E MILAN -  Ha sofferto soprattutto il colombiano, che con la sua nazionale sembra essere tutt'altro giocatore: 3 gol nelle ultime partite di qualificazione al Mondiale, ma anche assist e una partecipazione alla manovra diversa da quella vista recentemente in rossonero. Un conto è giocare al fianco di Cuadrado, James Rodriguez, un altro ricevere rifornimenti col contagocce e con i tempi sbagliati, tanto che Bacca è il giocatore ad essere andato più volte in fuorigioco in Serie A, ben 48. Il nuovo 4-3-1-2 di Brocchi, la posizione di Bonaventura, la voglia di riscatto di Bertolacci e la vicinanza di Balotelli: anche da questi fattori passa il tentativo di ritrovare un attaccante da 16 centri stagionali, decisivo per una chiusura di campionato all'altezza.

 

Altre Notizie